edizione Veneto
Sipario sul 12° WTE, appuntamento confermato in Veneto anche per il 2022
notizia pubblicata 27 Settembre 2021 alle ore 10:07 nella categoria borse e fiere

Si è conclusa sabato 25 settembre, la 12^ edizione del World Tourism Event, salone dedicato alla promozione dei siti patrimonio mondiale Unesco, svoltosi al Palazzo della Ragione di Padova. Mentre si chiude l’edizione 2021 già si lavora a quella del 2022 che si terrà ancora in Veneto. La conferma viene anche dall’assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner.
“Squadra che vince non si cambia. Non solo. Il prossimo WTE sarà la sede ideale per la candidatura della nostra regione a casa permanente dell’incontro tra domanda e offerta dei luoghi della bellezza mondiale  -ha affermato Caner – Il turista post covid si sta trasformando in viaggiatore, sempre più attento ai temi legati alla sostenibilità e al patrimonio artistico, culturale e ambientale. Requisiti che fanno dei siti Unesco mete ideali. L’esempio più evidente ci è offerto da alcuni dei più recenti riconoscimenti veneti, da Padova Urbs Picta alle Colline di Conegliano e Valdobbiadene”.
L’appuntamento con il World Tourism Event di quest’anno, tornato in Veneto dopo cinque anni, per volontà della stessa Regione, ha senza dubbio messo in evidenza la grande voglia di ripartenza del settore turistico, testimoniata dalla dinamicità e dall’interesse degli operatori presenti.
“Questa quarta edizione padovana del salone ha confermato le aspettative della vigilia, evidenziandosi come una delle più riuscite – ha sottolineato Marco Citerbo, Direttore del WTE – Ringraziamo, per questo, la Regione del Veneto, con il presidente Luca Zaia e l’assessore al Turismo Federico Caner, il Comune di Padova, OGD Padova. Stiamo già lavorando alla prossima edizione, forti anche della volontà della Regione di candidarsi a sede di una borsa internazionale del turismo dei siti Unesco. Il prossimo anno sarà occasione importante di riflessione su questi temi, anche alla luce del 50esimo anniversario della convenzione per la protezione del patrimonio mondiale. Ringraziamo, quindi, Enit e tutti i tour operator specializzati che hanno preso parte al workshop b2b, le istituzioni e gli enti del turismo che ci hanno dato fiducia anche quest’anno”.