edizione Nazionale
Per Etihad e Sabre partnership a lungo termine con importanti rinnovi tecnologici
notizia pubblicata 01 Ottobre 2021 alle ore 10:30 nella categoria Trasporti

Sabre Corporation ha siglato un rinnovato accordo tecnologico con Etihad che permetterà al vettore di continuare a sfruttare una suite di soluzioni IT di Sabre per supportare la ripresa, promuovere la crescita post-pandemia e migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri.
“Per poterci concentrare sulla nostra ripresa è indispensabile disporre della giusta tecnologia” – ha dichiarato Frank Meyer, Chief Digital Officer di Etihad Aviation Group. “La solida collaborazione con Sabre e questo rinnovato accordo ci consentono di continuare a ottimizzare i processi operativi che utilizziamo ogni giorno”.
La partnership di successo e di lungo corso tra Etihad e Sabre ha già portato al vettore vantaggi tangibili grazie a una suite di tecnologie messe a sua disposizione da Sabre per la pianificazione della rete di voli e della programmazione aerea, le quotazioni, la gestione dei ricavi e l’organizzazione del trasporto di merci. In base al nuovo accordo pluriennale, Etihad si concentrerà sull’ottimizzazione delle attività operative per accelerare la propria ripresa potendo contare su un’importante gamma tecnologica contenente, tra lealtre, le seguenti soluzioni:

  • Fares Optimizer – Utilizza risposte pressoché in tempo reale per fornire consigli dinamici sulle tariffe di Etihad. Questa soluzione sarà fondamentale per aiutare Etihad a migliorare i propri ricavi.
  • Network Planning and Optimization – Queste soluzioni di pianificazione e programmazione della rete di voli leader del settore è in grado di supportare tutte le più grandi compagnie aeree del mondo. La soluzione Schedule Manager di Sabre, utilizzata da oltre il 60% dei principali vettori del mondo, continuerà ad aiutare Etihad a organizzare e fornire ai propri clienti una programmazione aerea robusta, accurata e operativamente realistica tramite la propria rete di voli.
  • Inflight – Negli anni in cui ha utilizzato le soluzioni Inflight di Sabre, Etihad è stata in grado di risparmiare significativamente pur continuando a offrire ai passeggeri a bordo dei propri velivoli un’esperienza di viaggio di prim’ordine insignita di numerosi riconoscimenti.

“Il rinnovato accordo tecnologico siglato con Etihad testimonia la fiducia che la compagnia aerea ripone in Sabre per quanto riguarda la fornitura delle soluzioni avanzate necessarie per aiutare a garantire la ripresa e favorire la crescita futura del vettore – ha detto Roshan Mendis, Chief Commercial Officer di Sabre Travel Solutions – Ora più che mai è essenziale che le compagnie aeree come Etihad utilizzino la tecnologia più avanzata per stimolare la domanda, recuperare gli indotti perduti e posizionarsi al meglio per un futuro più roseo”.