edizione Nazionale
Croazia paese di menti creative protagonista a EXPO 2020 Dubai
notizia pubblicata 05 Ottobre 2021 alle ore 09:31 nella categoria Esteri

Anche la Croazia è presente a EXPO 2020 Dubai, che si svolgerà fino al 31 marzo 2022 a Dubai negli Emirati Arabi Uniti con il tema principale ‘Collegare le menti, creare il futuro’. Durante i 6 mesi della mostra, EXPO 2020 dovrebbe attirare 25 milioni di visitatori, enti privati ​​e aziendali, rappresentanti di governi e altri, ci sono anche visitatori virtuali, quindi si prevede una portata totale di oltre tre miliardi di persone, che è una grande opportunità per tutti i partecipanti per presentare i loro paesi nel miglior modo possibile.
Nell’ambito dell’EXPO, la Croazia si presenterà come un paese di progetti innovativi, idee, invenzioni e menti creative. Grazie alla genialità della mente oggi la Croazia è riconoscibile nel mondo per i suoi numerosi successi.
Il padiglione croato presenterà menti ingegnose come Nikola Tesla, Ruđer Bošković e Slavoljub Penkala, che hanno lasciato un segno significativo nel futuro con le loro idee e invenzioni.
Particolare risalto sarà dato all’automobile Rimac Nevera, la hypercar elettrica più veloce al mondo.
Oltre alla scienza come tema portante la Croazia è particolarmente riconosciuta per i suoi successi sportivi, quindi atleti come Dražen Petrović, Janica e Ivica Kostelić, Luka Modrić e molti altri con la propria immagine saranno i migliori promotori croati nel mondo.
Molti visitatori avranno anche l’opportunità di conoscere la Croazia attraverso proiezioni multimediali ed esperienze virtuali che comprendono viaggi in tutta la Croazia con una raffigurazione delle bellezze naturali e del patrimonio culturale.
Le attività del programma che accompagnano la presenza croata all’EXPO comprendono anche numerosi forum e spettacoli culturali e artistici che si svolgeranno attraverso settimane tematiche e tramite il programma della Giornata Nazionale che si terrà il 6 marzo 2022 o attraverso il Business Forum.