edizione Nazionale
A Tokyo apre la concept room ‘ricettivo-esperienziale’
notizia pubblicata 06 Ottobre 2021 alle ore 12:00 nella categoria Esteri

A Tokyop apre la nuovissima concept room ‘ricettivo-esperienziale’: ‘HARAJUKU’ è una stanza tematica che, con la sua atmosfera surreale e sognante dai toni pastello, incarna perfettamente lo spirito del quartiere in cui si trova – Harajuku – cuore della cultura pop giapponese. definire

Disponibile per l’affitto su Airbnb, è un vero e proprio mini appartamento che può ospitare fino a quattro persone. Offre un’esperienza indimenticabile, tutta in stile pop giapponese grazie al suo posizionamento a pochi passi da Takeshita-dori, la via emblema della moda originale e di numerose culture giovanili che con la loro libertà e i loro colori si ribellano alle convenzioni sociali. La ‘Harajuku Room’ va ad aggiungersi alle tre stanze tematiche della struttura di home-sharing Moshi Moshi Rooms, tutte inaugurate nel corso degli ultimi tre anni: ‘Sakura’ e ‘Origami’, questi sono i nomi autoesplicativi delle prime due concept room inaugurate, e ‘Dosukoioshi moshi room’, la più recente che unisce il tema del sumo e dei bagni pubblici giapponesi sento.

Ideatori di questa struttura sono il gruppo Asobi System (Harajuku Asobi System Co., Ltd.),  una azienda con sede proprio a Harajuku (Tokyo) che si occupa di una vasta gamma di attività sia in Giappone sia all’estero. Sono famosi per il management di artisti, modelli, attorti, content creators, festival musicali e eventi di moda e amano definire il proprio operato una vera e propria “produzione culturale”