edizione Nazionale
I nuovi scenari post pandemia al centro dell’incontro dei soci EHMA
notizia pubblicata 06 Ottobre 2021 alle ore 11:16 nella categoria Associazioni

Come sono cambiate la mentalità e le esigenze dei viaggiatori nella nuova normalità? Se l’è chiesto l’EHMA Italian-Chapter nella riunione svoltasi dall’1 al 3 ottobre al Pullman Timi Ama Sardegna diretto dal socio Patrick Recasens. Durante la cena di gala conclusiva, Ezio A. Indiani, presidente europeo e delegato nazionale, oltre che GM Hotel Principe di Savoia Milano, ha consegnato il prestigioso ‘Premio Hotel Manager Italiano dell’Anno 2021’ a Salvatore Pisani, DG Splendid Venice – Starhotels Collezione. Lo stesso Indiani è stato riconfermato all’unanimità Delegato Nazionale Italia per il prossimo triennio 2022/2024.
Al suo fianco Damiano De Crescenzo come nuovo Deputy.
“Un incontro caratterizzato da una forte partecipazione emotiva e da grande entusiasmo all’insegna della ripresa, della condivisione, del ritrovarsi”, commenta Ezio A. Indiani.
In parte per la paura degli spostamenti e in parte per sostenere la ripresa, il 71,5% degli italiani privilegiano l’Italia per le loro vacanze, preferibilmente in luoghi a bassa pressione turistica, magari meno organizzati, ma con la garanzia di non avere ‘folle’ di turisti attorno. Si conferma la tendenza a fare piccole vacanze brevi piuttosto che una sola vacanza più lunga, in cui non conta la destinazione ma il prendersi cura di sé, con esperienze soggettive emozionali, alla ricerca di una polisensorialità e disconnessione (anche tecnologica) dal mondo. Si chiedono alberghi che diano garanzie igienico-sanitarie e ‘friendly’ per bambini e animali, in luoghi dove trovare relax e benessere, esperienze enogastronomiche interessanti e il contatto con le comunità locali. C’è grande attenzione a polizze assicurative che consentano di spostare la data del viaggio senza penalità e la possibilità di cedere ad altri il pacchetto acquistato. Molto apprezzati sono i recenti sviluppi della tecnologia che prevedono meno contatti personali, come i pagamenti contactless e le consegne a domicilio.
Durante la riunione è stato riconfermato all’unanimità Ezio A. Indiani come Delegato Nazionale Italia per il prossimo triennio. Il suo Deputy è Damiano de Crescenzo, DG Planetaria Hotels.