edizione Nazionale
RwandAir e Qatar Airways siglano accordo di codeshare
notizia pubblicata 08 Ottobre 2021 alle ore 10:10 nella categoria Compagnie aeree

RwandAir e Qatar Airways hanno firmato un accordo di codeshare completo per offrire ai viaggiatori una scelta più ampia, un servizio avanzato e una maggiore connettività verso oltre 65 destinazioni in Africa e nel resto del mondo. Come parte dell’accordo, la compagnia di bandiera ruandese lancerà anche nuovi voli non-stop tra il suo hub di Kigali e Doha a dicembre. L’accordo avvantaggia i viaggiatori di tutto il mondo che volano con entrambe le compagnie aeree, ampliando il network di ciascun vettore.

I clienti possono godere della semplicità di acquistare voli in coincidenza su entrambe le compagnie aeree utilizzando un’unica prenotazione, con un’esperienza di biglietteria, check-in, imbarco e controllo bagagli senza interruzioni che comprende l’intero viaggio.
“Questa è una pietra miliare importante per RwandAir e segna l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio con Qatar Airways. Siamo inoltre immensamente orgogliosi di dare il benvenuto a Doha nel nostro network, collegando i clienti con l’hub del Qatar e ampliando ulteriormente la loro mappa dei voli. Questo accordo di codeshare offrirà ai nostri clienti una scelta e una flessibilità significativamente maggiori, consentendo a RwandAir di rafforzare la sua presenza globale e costruire una base di clienti africani forte e fedele. Mentre continuiamo a crescere fuori dalla pandemia, questa partnership rappresenta un altro passo estremamente importante sulla nostra pista di recupero e speriamo di offrire più impegni come questo ai nostri clienti nel prossimo futuro”, ha detto Yvonne Makolo, CEO di RwandAir.
“Condividiamo un legame molto stretto e collaborativo con il Ruanda e diamo il benvenuto al nuovo servizio non-stop di RwandAir tra Kigali e la nostra casa a Doha. Con questo accordo di codeshare completo, ci impegniamo a fornire una maggiore scelta e connettività ai nostri clienti in Africa e in tutto il mondo. La nuova partnership aiuterà a posizionare Qatar Airways nella regione e completerà la nostra strategia di espansione in Africa. Mentre ci prepariamo a soddisfare la domanda repressa di viaggi, vedo partnership dinamiche come questa che spingono i viaggi, il turismo e il commercio saldamente sulla strada della ripresa”, ha aggiunto Akbar Al-Baker, AD di Qatar Airways Group.
Il nuovo codeshare consentirà ai clienti di RwandAir di prenotare offerte interessanti per destinazioni popolari negli Stati Uniti, come New York, Washington D.C., Dallas e Los Angeles. La partnership vedrà anche queste offerte estendersi alle principali città europee, come Londra, Zurigo e Madrid, e a punti in tutta l’Asia, come Singapore, Kuala Lumpur e Bangkok.
L’accordo aumenta anche l’impronta di Qatar Airways in Africa, con accesso a destinazioni come Bujumbura, Kinshasa e Lubumbashi.