edizione Nazionale
Fiavet incontra ambasciatore Messico per promuovere flussi turistici
notizia pubblicata 11 Ottobre 2021 alle ore 10:00 nella categoria Associazioni

L’ambasciatore del Messico, Carlos García de Alba Zepeda, è stato ospite della presidente di Fiavet-Confcommercio, Ivana Jelinic. Fiavet-Confcommercio si apre ad un rafforzamento del legame tra i due Paesi nella speranza di poter rivedere al più presto scambi di flussi turistici così importanti per entrambi le nazioni.
“Ci sono tutti i presupposti per lo sviluppo di una futura partnership proficua – afferma la presidente di Fiavet- Confcommercio, Ivana Jelinic – e ci adopereremo presso le nostre Istituzioni per l’apertura di un corridoio il prima possibile”.
I viaggi di nozze e gli itinerari in Messico sono stati, per alcuni operatori turistici e agenzie di viaggio, la parte dominante del fatturato per molti anni. L’apertura di un corridoio di lungo raggio verso questo Paese così ricco di bellezze naturali, antropologiche  e culturali,  potrebbe portare al rinnovo di itinerari  e forse anche al ripristino di un nuovo volo diretto.
L’Ambasciata Messicana, identificando in Fiavet-Confcommercio un partner decisivo  per la cooperazione in Italia, ha manifestato l’interesse verso il mondo che la Federazione rappresenta nella filiera turistica.