edizione Nazionale
Lawrence M. Cuculic è il nuovo presidente e CEO di BWH Hotel Group
notizia pubblicata 11 Ottobre 2021 alle ore 11:30 nella categoria Alberghi

BWH Hotel Group ha annunciato che Lawrence – Larry – M. Cuculic, è stato designato President e Chief Executive Officer dal Board of Directors. Cuculic ha svolto il ruolo di Senior Vice President nel Gruppo per 12 anni e assumerà l’incarico effettivo il 1° dicembre 2021.
“Insieme ai colleghi del Board of Directors, ripongo grande fiducia nella nomina di Larry a nostro nuovo Presidente e CEO – commenta Ishwar Naran, Chairman del Board of Directors di BWH Hotel Group – Larry porta in dote una straordinaria esperienza dai suoi ruoli precedenti, un background solido e posizioni di lunga data all’interno della nostra organizzazione. È un leader affidabile e deciso: il suo approccio collaborativo e strategico porterà l’azienda a un successo ancora più duraturo, guidando una crescita solida per i nostri albergatori”.
Cuculic prende il timone del Gruppo in un momento cruciale della sua storia. Con la guida del President e CEO uscente, David Kong, BWH Hotel Group è cresciuto da uno a 18 marchi dinamici e vivaci in ogni segmento dall’economy al lusso. Con Cuculic, BWH Hotel Group potrà continuare a guidare il settore come potente azienda alberghiera globale.
“È per me un grande onore assumere l’incarico da Presidente e CEO di BWH Hotel Group che mi è stato affidato dal nostro Board – ha dichiarato Cuculic – Durante il mio mandato con il Gruppo fino ad oggi ho avuto il grande privilegio di lavorare al fianco di David Kong e testimoniare il significativo impatto che ha avuto sulla nostra azienda e sull’industria nel suo complesso. Posso solo sperare di essere all’altezza dell’eredità di David e mi impegnerò per garantire il successo a lungo termine della nostra organizzazione. Mi sento fortunato per il supporto del Consiglio di Amministrazione e di uno dei leadership team di maggior successo del settore. Sono entusiasta e non vedo l’ora di lavorare insieme al nostro Consiglio, ai nostri associati, ai miei colleghi e alla nostra azienda per iniziare insieme un nuovo capitolo della storia di BWH Hotel Group”.
“Sono felice di passare il testimone di BWH Hotel Group ad un collega di lunga data come Larry Cuculic – commenta David Kong, attuale President e CEO di BWH Hotel Group – Ho lavorato al suo fianco per 12 anni durante i quali sono sempre stato ispirato dalla sua leadership riflessiva e dal suo pensiero strategico. Nel corso del suo mandato, Larry ha acquisito un’esperienza preziosa attraverso una vasta gamma di responsabilità. Ha competenze solide in molte aree della nostra azienda ed è apprezzato in tutta l’organizzazione. Larry è il profilo ideale per il ruolo di Presidente e CEO. È la persona giusta per guidare la nostra organizzazione attraverso la fase di ripresa della pandemia e per intercettare nuove opportunità future. Sono fiducioso che insieme al team executive, Larry porterà ancora più successo a BWH Hotel Group e ai nostri albergatori “.
“Siamo lieti della nomina di Larry Cuculic e certi possa indirizzare il percorso di BWH Hotel Group verso orizzonti ambiziosi nei prossimi anni – commenta Walter Marcheselli, presidente di BWH Hotel Group Italia – Stimiamo le sue caratteristiche di leader e ne abbiamo apprezzato le capacità in aree essenziali per la nostra relazione di affiliato di BWH Hotel Group”.
Giovanna Manzi, CEO del Gruppo in Italia dichiara: “Larry Cuculic conosce bene la nostra realtà italiana e saprà considerare le peculiarità del nostro mercato con una più ampia visione globale.”
Prima di entrare in BWH Hotel Group, Larry Cuculic è stato Senior Vice President, General Counsel e General Secretary di Wabash National Corporation. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Vice President Legal per American Commercial Lines ed è stato partner dello studio legale Gambs, Mucker & Bauman. Ha compiuto gli studi a West Point e alla Notre Dame Law School.