edizione Lombardia
World Capital vende immobile di 5.800 mq a Milano, al suo posto sorgerà un 4*
notizia pubblicata 12 Ottobre 2021 alle ore 11:30 nella categoria Alberghi

World Capital annuncia la vendita di un palazzo uffici di 5.800 mq situato in Via Mecenate 95 – Via Fantoli 3/5 a Milano. L’iniziativa immobiliare è coordinata da Algos, che agisce quale property manager di un veicolo immobiliare del fondo Algebris NPL Partnership II proprietario dell’immobile. Gli acquirenti invece sono gli investitori tedeschi Sanus AG ed Elysee Capital GmbH, società con un focus value add.

L’immobile, attualmente composto da tre corpi di fabbrica ad uso ufficio e piazzale esterno, verrà riconvertito in un hotel 4*. La location, in forte espansione, risulta di grande appeal, infatti Via Mecenate rappresenta un’arteria fondamentale di Milano a pochi km dall’Aeroporto di Linate.

Inoltre in zona sono presenti le sedi di importanti brand quali Kering Group (Gucci), studi televisivi Rai, UPS, Bmw, Unipol Assicurazioni S.P.A, oltre ad ospitare rinomate sedi per l’organizzazione di eventi quali East End Studios, Fabrique e Officine del Volo.

“Grazie al lavoro professionale svolto da World Capital siamo riusciti ad inserire nel nostro portafoglio un altro asset interessante con potenziale di sviluppo in una zona in forte crescita “, dichiara Mario Windisch di Elysée Capital.

“È stato un grande piacere per noi operare insieme a due importanti e qualificati player del settore, che hanno riposto fiducia nel nostro operato – dice Andrea Faini, CEO di World Capital – Questa operazione rappresenta un segnale di ripresa per il comparto immobiliare alberghiero, settore nel quale la nostra Divisione Hospitality sta portando avanti progetti molto interessanti”.