edizione Nazionale
Riparte il lungo raggio di Enjoy Destinations, tutte le novità al TTG di Rimini
notizia pubblicata 13 Ottobre 2021 alle ore 12:35 nella categoria Tour operator

Partenza di slancio per il lungo raggio di Enjoy Destinations, che accoglie con favore l’istituzione dei primi corridoi “Covid-Free” e annuncia a TTG Travel Experience una serie di novità frutto di due anni di intenso lavoro di ricerca e sviluppo.
“Mentre tutti si concentravano sull’Italia – dice Manuela Altinier, Head of Tour Operator Enjoy Destinations – noi abbiamo continuato a credere nel lungo raggio, approfittando di questa pausa forzata per studiare, e presentarci oggi alle agenzie con tante soluzioni di viaggio diversificate, che hanno in comune la sicurezza e il più rigoroso rispetto dei protocolli previsti dalla normativa. Le destinazioni aperte sono poche, quindi la sfida per noi è duplice: da un lato bisogna essere competitivi sui pacchetti classici, che devono essere presidiati per garantire un’offerta concorrenziale rispetto ai big player, dall’altro è necessario essere creativi per intercettare i repeaters e chi avrebbe preferito viaggiare verso altre mete”.
La programmazione su Maldive, Mauritius e Seychelles si muove in quest’ottica, a cominciare dalla contrattualizzazione diretta di molte catene particolarmente apprezzate e richieste dal mercato italiano, come Lux Hotels & Resorts e The Residence per garantire le migliori condizioni possibili in termini di prezzi, servizio e assistenza in loco, fattore fondamentale nella ripresa dei viaggi dopo la pandemia. Si prosegue con tante new-entry pensate per sorprendere i viaggiatori e rovesciare storici e consolidati cliché. È il caso dell’Hard Rock Resort delle Maldive, collegato attraverso un pontile di 450 metri al Crossroads Maldives, un’isola dedicata all’intrattenimento con negozi, caffè, bar e ristoranti di fama internazionale, un centro culturale e un porto turistico per yacht di lusso. Una realtà unica, ideale per giovani e famiglie, disponibile ad un ottimo rapporto qualità prezzo.
Anche a Mauritius e alle Seychelles ai classici si affiancano attività insolite, per personalizzare la vacanza all’insegna di divertimento e adrenalina, in perfetto stile Enjoy Destinations: tra le più curiose, la possibilità di solcare il mare in Sea-kart, veicolo di nuova generazione che combina la velocità della moto d’acqua con la stabilità e il comfort del gommone. E a chi non si accontenta di restare “in superficie” il Subscooter, vera e propria moto d’acqua subacquea, offre l’ebbrezza di esplorare i fondali godendo di una visione a 360 gradi grazie ad uno speciale casco, senza nuotare e senza bombole dell’ossigeno! E ancora, snorkeling con le tartarughe marine e hiking nelle foreste tropicali indigene, per osservare da vicino, nel pieno rispetto della natura, migliaia di uccelli tropicali, tartarughe giganti e assistere al miracolo della schiusa delle uova di tartaruga embricata.
Sull’area Caraibi, Enjoy Destinations riparte in primo luogo da Aruba, dove è appena stata rinnovata la storica partnership con il Bucuti & Tara Beach Resort, hotel tra i più conosciuti dell’isola, non solo per la qualità della struttura e il livello di servizio, ma anche per la l’approccio “green” che gli è valso numerosi premi legati alla sostenibilità. Per il 2022, inoltre, sono in programma importanti operazioni su Barbados, proposta sfruttando i collegamenti stagionali di KLM e Lufthansa, sia come destinazione mare singola, sia in combinato con Stati Uniti e Canada. E proprio il Nord America rappresenta un altro tassello fondamentale della programmazione, che si snoda tra itinerari in gruppo e self drive, dedicando un focus particolare alla riscoperta della natura: osservazione delle stelle e dell’Aurora Boreale nei Parchi Nazionali del Canada, avvistamento di orsi bianchi, grizzlies, foche e cetacei, escursioni outdoor nella neve, comprese ciaspolate ed heliski, itinerari cicloturistici e sistemazione in alloggi particolari, come i fari del New England, i vagoni di treni storici riconvertiti in hotel, le tipiche tende dei Nativi e i glamping nei Parchi Nazionali.