edizione Nazionale
Nicolaus rafforza la squadra con l’ingresso di Emmer Guerra
notizia pubblicata 14 Ottobre 2021 alle ore 12:00 nella categoria Tour operator

Il Gruppo Nicolaus potenzia l’area prodotto e annuncia l’ingresso nel team di un professionista quale Emmer Guerra, che vanta un’ottima conoscenza del panorama turistico internazionale e che opererà in qualità di Contract Manager Senior per le destinazioni estere. La new entry del Gruppo sarà, inoltre, responsabile del rilancio del brand I viaggi del Turchese.
“Siamo davvero molto contenti di poter accogliere nella nostra squadra una figura di grande esperienza quale Emmer Guerra che, come pochi altri manager attivi nel nostro mercato, conosce davvero trasversalmente le dinamiche del panorama turistico domestico e internazionale. Cercavamo da tempo un profilo simile al suo, con una forte specializzazione anche in ambito hi-tech, e ora che l’abbiamo trovato siamo pronti a costruire in modo ancora più articolato il rilancio del nostro outgoing e a dare un rilevante impulso a un progetto importante come quello de “I Viaggi del Turchese”, commenta Gaetano Stea, Direttore Prodotto Gruppo Nicolaus.
Originario di Ravenna, Emmer Guerra è un nome noto nel mondo del turismo, con un’esperienza più che ventennale. Il suo curriculum comprende, infatti, diversi nomi di primo piano del tour operating, tra cui Viaggidea, Hotelplan Italia e importanti operatori nazionali, oltre a una parentesi in ambito tecnologico in Amadeus, nella doppia veste di responsabile del portfolio prodotti e di product marketing manager, che gli ha permesso di affinare le proprie capacità in ambito travel technology. In relazione alle differenti posizioni occupate nell’ambito del proprio percorso professionale, il manager ha maturato una straordinaria competenza in numerose aree di programmazione, con focus specifici su Oceano Indiano, Oceano Pacifico, Australia, Oriente e Stati Uniti.
“Non vedo l’ora di entrare nel vivo di questo mio nuovo percorso professionale in un’azienda che sta scrivendo un importante capitolo nell’ambito del tour operating e dell’hospitality. Un grande stimolo è, naturalmente, la ripartenza anche del turismo internazionale che può finalmente tornare a pensare alla propria progettualità, ridando vita a un comparto fondamentale come quello dell’outgoing. Sono davvero orgoglioso di poter far parte di questa ripartenza anche in relazione agli orizzonti di ampio respiro del Gruppo Nicolaus che sento già profondamente miei”, gli fa eco Emmer Guerra, Contract Manager Senior Gruppo Nicolaus.