edizione Nazionale
Ethiopian Airlines sigla accordo interline con Airlink in Sud Africa
notizia pubblicata 19 Ottobre 2021 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

Ethiopian Airlines ha firmato un accordo interline con Airlink, compagnia aerea sudafricana con sede a Johannesburg. L’accordo consentirà ai passeggeri di viaggiare senza interruzioni con un unico biglietto e di avere biglietti a tariffa ridotta tra i punti all’interno delle reti sinergiche dei vettori. Inoltre, i passeggeri potranno prenotare facilmente i loro itinerari su entrambe le compagnie aeree.
“Nel nostro impegno continuo e nel tentativo di espandere il nostro servizio oltre la nostra vasta rete in Africa, siamo felici di migliorare la nostra cooperazione e aggiungere Airlink alla nostra lista di partner in crescita in Africa. Poiché il Sudafrica rappresenta il più grande mercato del continente e con i significativi cambiamenti negli operatori del settore della regione, l’attuazione di questo accordo interline creerà un facile accesso a coloro che viaggiano da/per gli aeroporti regionali sudafricani e le destinazioni Ethiopian attraverso i cinque continenti”, ha detto Tewolde Gebremariam, CEO del gruppo Ethiopian Airlines.
Ethiopian Airlines ha implementato vari accordi di partnership con vettori africani e globali per espandere la propria accessibilità ai propri clienti. La partnership con Artlink, in particolare, aumenterà le opzioni di connettività senza interruzioni per i clienti nelle regioni del Sud Africa con la vasta rete di Ethiopian Airlines nel continente e oltre.  Ethiopian e Airlink si occuperanno reciprocamente del check-in e dei bagagli dei viaggiatori per tutti i loro voli con le compagnie aeree.
Airlink fornisce servizi tra città più piccole e poco servite e aeroporti hub più grandi. Pertanto, attraverso l’accordo interline siglato con Ethiopian, i clienti sudafricani potranno beneficiare di oltre 60 destinazioni africane di Ethiopian.