edizione Toscana
Pisa aderisce con 2 itinerari alla Giornata nazionale del Trekking urbano
notizia pubblicata 25 Ottobre 2021 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

Pisa aderisce alla 18^ ‘Giornata nazionale del Trekking urbano’, in programma in tutta Italia domenica 31 ottobre con il titolo ‘Una sana follia. Alla scoperta del territorio attraverso i suoi bizzarri personaggi’.
A Pisa gli itinerari in programma, anche il 30 ottobre, saranno a Marina di Pisa ‘Sui passi di D’Annunzio’ e in città ‘I viaggiatori dell’800’. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a [email protected].
“Dopo il successo dello scorso anno – spiega l’assessore comunale al turismo Paolo Pesciatini – si rinnova l’appuntamento a Pisa con la Giornata nazionale del trekking urbano. Un’occasione per proporre ai turisti la scoperta di itinerari meno noti e legati a personaggi che l’hanno visitata e cantata nei loro scritti, da Giacomo Leopardi a Shelley, Byron fino a Gabriele D’Annunzio, Dino Campana e tanti altri. I percorsi proposti daranno modo di scoprire, con un approccio lento e approfondito, che Marina di Pisa era meta prediletta di artisti e scrittori mentre potremo conoscere le strade più amate dai grandi poeti dell’Ottocento”.