edizione Nazionale
Il Principato di Monaco lancia nuova piattaforma per Travel Trade e Mice
notizia pubblicata 26 Ottobre 2021 alle ore 12:39 nella categoria Esteri

L’Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco lancia una nuova piattaforma web dedicata ai professionisti del turismo sia leisure che mice, ma anche alla stampa di settore in cerca di novità e nuove ispirazione. Il sito traveltrade.visitmonaco.com mostra una varietà di contenuti per scoprire sia i punti di riferimento iconici sia gli angoli meno noti e le gemme nascoste, attraverso una presentazione della destinazione che include dossier tematici, infografiche su Monaco, comunicati stampa e campagne di marketing, e molto altro ancora.
Il sito, al momento disponibile in inglese, mira a promuovere il Principato come destinazione vivace e accogliente, dinamica e moderna ma pur sempre fedele agli elementi del suo DNA, che la rendono iconica, regale e dal fascino intramontabile.
Attraverso le sue 5 sezioni, il nuovo portale mette in luce le mille sfaccettature del Principato, in grado si soddisfare anche il visitatore più esigente, sia leisure che MICE:

1- Cosa succede a Monaco: in qualsiasi periodo dell’anno il Principato offre un calendario di appuntamento imperdibili come il Monte-Carlo Rally dal 17 al 22 gennaio 2022. Questa sezione presenta un collegamento ai social con le ultime notizie del settore leisure e MICE, così come gli ultimi aggiornamenti sulle misure sanitarie in vigore;

2- Discover Monaco: la sezione pensata e dedicata per chi sta pianificando un soggiorno nel Principato. Contiene guide della destinazione, mappe e informazioni sulle iniziative di Monaco per affermarsi come destinazione sostenibile in Europa. Presenta consigli per un soggiorno green alla scoperta delle aree verdi, come il tour a piedi per conoscere gli alberi secolari della destinazione, da sempre impegnata contro la deforestazione.

3- Toolbox per i professionisti del turismo: con gli ultimi video e comunicati stampa.

4- Campagne di marketing: per scoprire le ultime campagne di marketing rivolte ais egmenti MICE e Leisure in tutto il mondo, come la più recente Monaco For You At Last! Con cui la destinazione ha dato il bentornato ai visitatori, mettendo in risalto i 10 temi chiave che costituiscono la diversità della sua offerta: benessere, gastronomia, cultura, famiglia, romanticismo, sport, turismo responsabile, giochi e casinò, weekend e shopping

5- Webinar: per approfondire le proprie conoscenze sul Principato di Monaco. Grazie a questo strumento integrato, saranno organizzate sessioni dal vivo che permetteranno aiprofessionisti del turismo di interagire con diversi esperti, riunire partner e fornitori e ottenere informazioni preziose sulla destinazione.

https://traveltrade.visitmonaco.com/

www.visitmonaco.com/it