edizione Nazionale
In Svizzera per scoprire la magia dell’Avvento con le offerte di Trenitalia
notizia pubblicata 28 Ottobre 2021 alle ore 11:30 nella categoria Esteri

Le luminarie, l’aroma dei dolciumi e delle bevande calde, gli alberi decorati e la musica che risuona per le vie del centro: nelle città svizzere si respira un’aria di festa durante tutto l’Avvento. Per esplorare la Svizzera nel periodo più magico dell’anno si può approfittare dell’offerta di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere: acquistando la tariffa PROMO SVIZZERA, che permette di risparmiare fino al 75%. Un esempio? Con soli 25 euro (invece che 102 euro) si raggiunge Basilea da Milano viaggiando in 2° classe.
Numerosi collegamenti diretti consentono di raggiungere Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo in tutta comodità. Giunti in stazione non resta che scegliere fra le numerose proposte che spaziano dallo shopping artigianale, alla gastronomia e all’arte. A Zurigo si può pernottare nelle camere decorate da artisti nei dieci hotel che aderiscono all’iniziativa Hotel Noël, a Ginevra si può gustare la fondue nel Jardin Anglais di fronte al lago, a Losanna c’è il Festival Lumières che stupisce per le sue originali creazioni, a Berna e Lucerna si pattina davanti a due luoghi simbolo, il KKL e il Palazzo Federale. A Montreux si può assistere allo spettacolo del Babbo Natale volante o visitare la “foresta incantata” nel centro congressi. Basilea è un must per chi è a caccia delle più belle decorazioni natalizie.
L’abbinata treno da Milano (o da Genova) e city break è doppiamente vincente non solo per la
Promo Città Svizzere ma anche per la facilità di movimento. Si arriva in centro città e grazie alle card gratuite per il trasporto pubblico, messe a disposizione dei visitatori che pernottano in hotel, l’auto è davvero superflua.
Promo Città Svizzere: come funziona: acquistando in prevendita dal 23 ottobre e durante tutto il mese di novembre 2021 i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano a Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo o da Genova a Zurigo, si possono visitare i principali mercatini di Natale o le esposizioni in programma nei vari musei.
La Promo Città Svizzere è valida per viaggiare dal 20 novembre al 20 dicembre 2021 in 1° e 2° classe sui treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate. Il prezzo della tariffa PROMO SVIZZERA è di 25 euro a tratta per la 2° classe e 45 euro a tratta per la 1° classe da Milano. Il prezzo da Genova è di 30 euro per la 2° classe e di 50 euro per la 1° classe.
La tariffa è a posti limitati, non è rimborsabile né modificabile. I biglietti per la Promo Città Svizzere si possono acquistare solo su territorio italiano presso le biglietterie di stazione, sul sito www.trenitalia.com, tramite l’App Trenitalia (selezionando il nome dell’offerta denominata PROMO SVIZZERA) e nelle agenzie di viaggio abilitate.