edizione Nazionale
Natale e Capodanno in fuga dal freddo con gli itinerari di Ncl
notizia pubblicata 28 Ottobre 2021 alle ore 10:40 nella categoria Crociere

Norwegian Cruise Line (NCL) propone itinerari in grado di accontentare le esigenze e i desideri di ciascuno per il periodo natalizio.
Tra il 19 dicembre e Santo Stefano, Norwegian Epic propone un invitante itinerario caraibico di 7 giorni, con soste in 6 porti diversi. Barbados, Santa Lucia e Antigua sono alcune delle destinazioni da sogno che renderanno il Natale ancora più magico. Un’alternativa altrettanto stuzzicante, sempre dal 19 al 26 dicembre, è la crociera alle Bahamas a bordo di Norwegian Gem, con soste in Carolina del Sud, Orlando e Great Stirrup Cay, la splendida isola privata della compagnia.
Chi non vuole rinunciare al tradizionale Natale in famiglia, può invece optare per una crociera nei Caraibi orientali a bordo della Norwegian Encore, disponibile anche nel periodo dal 26 dicembre al 2 gennaio. Per salutare il 2021 e dare il benvenuto al 2022 nuotando con una miriade di pesci tropicali nelle acque turchesi di Puerto Plata o ammirando i lamantini nella laguna protetta. Saint Thomas, un tempo rifugio dei pirati, è oggi un’oasi di bellissime spiagge ed eccezionali negozi duty-free. Kayak, snorkeling e a relax in una cabana sul mare a Great Stirrup Cay: il paradiso tropicale privato di Norwegian Cruise Line.
Norwegian Jade salperà il 21 dicembre da Città del Capo e attende tutti coloro che desiderano trascorrere le festività di fine anno tra Sudafrica e Namibia. L’itinerario, di 12 giorni, include soste in 6 porti con altrettante esperienze indimenticabili. Mossel Bay, Port Elizabeth, Richards Bay e Durban sono le tappe previste prima di raggiungere la Namibia, che propone sia esempi di architettura Art Nouveau tedesca, che paesaggi indimenticabili con dune impressionanti e la magia dei Walvis Bay. Si rientra a Città del Capo il 2 gennaio.
Chi è alla ricerca di un regalo originale, capace di sorprendere, non ha che l’imbarazzo della scelta con disposizione il calendario di destinazioni e partenze per il 2022 di Norwegian Cruise Line. Ad esempio Norwegian Jade propone, a partire da gennaio, un itinerario di 18 giorni in 10 porti tra Africa e Medio Oriente caratterizzato da scenari esotici, vivaci culture e panorami incredibili. Si parte da Città del Capo e si sosta in altri tre porti in Sudafrica (Mossel Bay, Port Elizabeth e Richards Bay), dove sarà possibile scoprire antiche tradizioni e, con un po’ di fortuna, avvistare elefanti, leoni e altri animali. Dopo alcuni giorni di navigazione si raggiungeranno Pointe des Galets, a Riunione, e a seguire, Port Louis, la coloratissima capitale di Mauritius. Continuando a solcare l’oceano Indiano, la tappa successiva è alle Seychelles per poi raggiungere l’Oman e concludere il viaggio a Dubai, tra modernità e tradizione.
Da marzo 2022 la Norwegian Spirit propone diversi itinerari di varie durste alla scoperta di Australia e Indonesia, con a soste Brisbane, Komodo, Darwin & Cairns e nel Pacifico Meridionale, tra Fiji, Bora Bora & Moorea. La Norwegian Sun accompagnerà invece i viaggiatori alla scoperta dell’Asia, con vari itinerari tra Giappone e Corea del Sud oltre a una selezione di “Viaggi Straordinari”, che includeranno Giappone, Russia e Alaska fino a Seattle.
Non mancano, per chi non vuole allontanarsi troppo, itinerari nel Mediterraneo tra Egitto, Giordania, Turchia e Isole Greche anche nei mesi successivi.

www.ncl.com