edizione Sicilia
17 adv siciliani alla scoperta di Lampedusa con SpeakSicily
notizia pubblicata 29 Ottobre 2021 alle ore 11:00 nella categoria Tour operator

17 agenti di viaggio, appartenenti a 13 agenzie viaggi differenti prevalentemente della Sicilia Orientale, hanno preso parte all’educational a Lampedusa organizzato da SpeakSicily, con la collaborazione di Scuto Viaggi e Go Global Travel. Le quattro giornate ricche di formazione sull’isola, conoscenza dei fornitori e site inspection di strutture selezionate, sono state anche un momento di ritrovo tra colleghi e la scoperta di nuovi agenti. Tutto questo ovviamente accompagnato dalle ultime giornate di sole e mare e da diversi momenti di svago e aggregazione.

Sono stati visitati tutti gli angoli di Lampedusa, come l’Isola dei Conigli, le diverse Calette a sud e a est, i luoghi emblematici e il centro Turtle Rescue dove gli adv hanno assitito al rilascio in mare di una tartaruga, dopo un lungo periodo di convalescenza, a seguito d’interventi per salvarle la vita. A tal riguardo SpeakSicily si è attivata subito impegnandosi in un progetto per aiutare il Centro Recupero Tartarughe. Nella prossima stagione verrà destinato un contributo per ogni prenotazione ricevuta sulla destinazione e la realizzazione di una spilla celebrativa da collezione da consegnare ad ogni viaggiatore.

Il General Manager della SpeakSicily, Alfio La Rosa, ha confermato che ad aprile 2022 verrà girato un video promozionale sull’isola mentre a maggio prossimo è già in calendario un nuovo educational dedicato agli agenti di viaggio.