edizione Nazionale
Turismo de Portugal lancia la piattaforma ‘Invest in Tourism’
notizia pubblicata 02 Novembre 2021 alle ore 10:15 nella categoria Esteri

Invest in Tourism è la nuova piattaforma di Turismo de Portugal che mira a rafforzare la competitività internazionale di un settore fondamentale per l’economia nazionale, attraverso l’affermazione del Paese come destinazione di investimento. La piattaforma è stata lanciata in concomitanza con lo svolgimento in ‘Portogallo del Resort & Residential Hospitality Forum’, meeting internazionale che si rivolge ai principali investitori, decisori e operatori del segmento Resort and Residential, con l’obiettivo di promuovere investimenti turistici strategici nelle regioni più incline agli investimenti nei resort. L’evento si svolgerà proprio in Portogallo per via delle condizioni uniche della destinazione, sia in termini di sicurezza sia per quanto riguarda la qualificazione dell’offerta, e ha il supporto di Turismo de Portugal e prevede la presenza del Segretario di Stato per il Turismo, Rita Marques.
Per il Segretario di Stato per il Turismo, “il Portogallo è già una delle destinazioni europee più attraenti per gli investimenti esteri. Dobbiamo continuare a lavorare per promuovere investimenti e finanziamenti volti a sostenere il turismo, sviluppando competenze e migliorando il coordinamento delle azioni in diverse aree politiche, compresa l’imprenditorialità o l’innovazione. Invest in Tourism diventerà la vetrina delle opportunità di investimento nel turismo in Portogallo”.
Invest in Tourism, il cui sviluppo era previsto nel contesto del Plan Reactivar Turismo | Construir o Futuro mira a dare valore a un insieme di attività economiche connesse con il turismo, rafforzare la reputazione internazionale dei prodotti e servizi nazionali e la percezione della qualità del marchio Portogallo. Intende massimizzare i contatti con potenziali investitori, snellire i processi di selezione dei talenti, promuovere opportunità di business nel turismo e creare ambienti favorevoli alla nascita di nuove imprese turistiche che permettano di accelerare le dinamiche di investimento basate su soluzioni innovative.
Disponibile in portoghese e inglese, la piattaforma è divisa in quattro aree: il Portogallo a colpo d’occhio; Avviare un’impresa; Cercare un’opportunità; Opzioni di finanziamento oltre a presentare tutte le informazioni relative al paese, la caratterizzazione del settore, come avviare un’impresa in Portogallo e le storie di successo. Sono inoltre disponibili analisi su talento, imprenditorialità e innovazione, sostenibilità, macroeconomia, strategia, IDE, performance del turismo, investimenti e finanziamenti, agevolazioni fiscali, turismo residenziale e tendenze, nonché informazioni su affari recenti, principali operazioni e aperture e numero di progetti in programma.
Turismo de Portugal ha un team dedicato a questo settore, con lo scopo di supportare il processo di investimento, nei settori delle opportunità di investimento, finanziamento, concessioni, risorse umane, imprenditorialità, statistiche e partnership, contando anche sul contributo dei team di Turismo de Portugal che operano all’estero.

https://www.visitportugal.com/it