edizione Nazionale
Valencia rafforza la sua immagine come destinazione per la salute
notizia pubblicata 02 Novembre 2021 alle ore 11:30 nella categoria Esteri

Il turismo sanitario è un settore che non ha smesso di crescere nonostante la pandemia globale. I dati di Spaincares stimano una spesa fino a 1.200 milioni di euro nel settore entro il 2022. Queste cifre si inquadrano nel contesto sociale attuale e rispecchiano un momento storico influenzato dai cambiamenti portati dal coronavirus, le conseguenze a livello psicologico e i problemi di salute già presenti. Per questi motivi il turismo sanitario – che comprende il turismo del benessere (legato alla prevenzione) e quello medico (legato alle cure) – è uno dei più importanti per Valencia.
In linea con queste tendenze, e a testimonianza del ruolo di Valencia come destinazione di riferimento per il settore, durante la prima settimana di novembre la città ospita due eventi legati al turismo medico. Il South Summit, in programma il 3 e 4 novembre presso l’edificio Veles e Vents a La Marina de Valencia, riunisce investitori, startup e aziende del settore, fondamentali per lo sviluppo tecnologico del settore salute e benessere. La 15ª edizione di B2becounters si tiene per la prima volta a Valencia dal 3 al 5 novembre con un workshop specializzato nel turismo medico. È prevista la partecipazione di 100 professionisti tra cliniche e facilitatori provenienti da Europa, Medio Oriente e paesi della CIS, numeri molto incoraggianti per questo tipologia di incontri dopo lo stop dovuto alla pandemia mondiale. Questi eventi rafforzano l’immagine di Valencia che è stata riconosciuta da una prestigiosa società di consulenza finanziaria come la città più sana del mondo in cui vivere. Le temperature gradevoli tutto l’anno, così come le ore di luce, insieme ai bassi livelli di inquinamento, lo stile di vita tranquillo e la dieta mediterranea, sono i principali fattori che hanno reso Valencia un luogo ideale per vivere o per prendersi cura della propria salute lontano da casa.
Valencia continua a rafforzare la sua immagine di destinazione ideale per la cura della salute grazie al ventaglio di opzioni presenti e aggiornate per venire incontro alle esigenze attuali.