edizione Emilia Romagna
Skipass si chiude con 30mila visitatori  e dà il via alla stagione invernale
notizia pubblicata 02 Novembre 2021 alle ore 10:30 nella categoria borse e fiere

Con la chiusura di Skipass, fiera del turismo bianco tornata a Modena dopo un anno di stop a causa della pandemia, prende il via la stagione invernale: oltre 30mila presenze e 150 espositori si sono ritrovati per segnare la ripartenza di un settore che ha molto sofferto a causa delle restrizioni.  La Fisi si è confermata il cuore della manifestazione, con le sue attività e i suoi atleti. Sono stati ospiti di Skipass tutti i più importanti campioni italiani della neve: da Sofia Goggia, futura portabandiera azzurra alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 a Michela Moioli, portabandiera tricolore nella cerimonia di chiusura. E poi Marta Bassino, Dominik Paris, Federico Pellegrino, Kevin Fischnaller, Federica Brignone, Luca De Alpirandini, Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giovanni Franzoni, Alex Vinatzer, Riccardo Tonetti, Alessandro Pittin, Lara Malsiner, Elia Barp e Giacomo Bertagnolli.
Per tutti i 4 giorni di Skipass è stato attivo il villaggio del Pool Sci Italia formato da un grande igloo gonfiabile e da tanti piccoli igloo dove i marchi hanno esposto le loro novità 2021/2022 e sono stati a disposizione dei visitatori per gli approfondimenti tecnici. Tanto fermento anche nell’area dedicata al turismo: i territori e le regioni si sono raccontate con tanta voglia di offrire ai turisti, sportivi e non, un inverno indimenticabile.
“Vista la situazione che abbiamo vissuto e quello che stiamo ancora vivendo, siamo felici di come è andata la manifestazione – dice Marco Momoli, direttore di ModenaFiere -Per noi era fondamentale ripartire per dare un segnale e l’obiettivo è stato centrato. Skipass si conferma come appuntamento imprescindibile di apertura del settore”.