edizione Nazionale
Dal Grand Canyon a Central Park, ecco le attrazioni turistiche più popolari degli Usa
notizia pubblicata 03 Novembre 2021 alle ore 11:13 nella categoria Curiosita'

Novembre è il mese in cui una delle mete più ambite da chi ama viaggiare riapre progressivamente le porte al turismo estero: gli Stati Uniti d’America. Nonostante restino in vigore limitazioni e controlli per garantire la salute e la sicurezza delle persone, questo è il momento perfetto per programmare un viaggio oltreoceano.
Ecco perché Musement, la piattaforma digitale per scoprire e prenotare esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha elaborato una mappa per scoprire quali sono le attrazioni turistiche più popolari in ognuno dei cinquanta Stati Uniti d’America. Per condurre l’analisi sono state prese in considerazione circa 5.000 attrazioni turistiche. Per ogni stato, l’attrazione con il maggior numero di recensioni su Google è stata considerata la più popolare.
Il risultato è un interessante spaccato su ognuno degli stati nord-americani, una fonte d’ispirazione per programmare un viaggio negli States che propone attrazioni per tutti i gusti e le esigenze.
Da nord a sud, da costa a costa, gli USA presentano una ricchezza paesaggistica sorprendente. Inoltre, ogni stato ha caratteristiche uniche, peculiari e un bagaglio culturale ben definito. Ecco perché la varietà della proposta turistica è estremamente diversificata.
Non è una sorpresa trovare come protagonisti della mappa i Parchi Nazionali americani e le attività all’aria aperta. Dai grandi parchi come il Parco Nazionale del Grand Canyon (Arizona) all’oasi urbana di Central Park (New York), ad aree naturali meno conosciute, soprattutto all’estero, come il Parco Statale Black Water Falls (Virginia Occidentale) o il Gulf Island National Seashore in Mississippi, con le sue splendide spiagge.
Sono 10 gli stati che hanno dato la loro preferenza a parchi tematici e parchi divertimento, una delle proposte più emozionanti del paese, con allestimenti e attrazioni difficilmente eguagliabili. I parchi a tema Disney vincono in Florida (Walt Disney World) e in California (Disneyland Park). Ma troviamo anche Busch Gardens Williamsburg in Virginia, tematizzato Europa e considerato uno dei parchi tematici più belli del mondo, o Hersheypark in Pennsylvania, interamente dedicato al cioccolato.
Anche zoo e acquari sono attrazioni piuttosto frequentate e non è difficile capire il perché. Allo Zoo Henry Doorly (Nebraska) gli ambienti ricreati sono tra i più estesi al mondo, il Georgia Acquarium è uno degli acquari più grandi al mondo, mentre l’Oregon Zoo ospita oltre venti specie animali rare e in pericolo di estinzione.
Infine, alcune attrazioni saltano all’occhio per la loro peculiarità; è il caso di Ark Encounter in Kentucky, una riproduzione dell’Arca di Noè, costruita seguendo le specifiche della Bibbia. Oppure, l’Esperienza della Fremont Street in Nevada, un concetto d’intrattenimento tipicamente americano, costituita da luci sgargianti, show, spettacoli e casinò.
Informazioni aggiuntive sulle 50 attrazioni turistiche: https://blog.musement.com/it/le-attrazioni-piu-popolari-in-usa/
Link all’infografica completa: https://blogimages.musement.com/2021/06/Attrazioni-popolari-USA.jpg