edizione Campania
Garavaglia arriva a Pietrelcina: investire su strutture ricettive e promozione
notizia pubblicata 08 Novembre 2021 alle ore 11:30 nella categoria Territori

“Per rilanciare il turismo dobbiamo investire subito 7 miliardi per rimettere a nuovo le strutture ricettive e investire molto nella promozione”. Lo ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, giunto a Pietrelcina a bordo del treno storico, dove è stato ricevuto dal sindaco Salvatore Mazzone e dall’assessore regionale al Turismo Felice Casucci.
“Quella di oggi – ha detto il ministro – è  una grande occasione di sviluppo che vogliamo sostenere anche grazie alla sinergia con la Regione Campania”.
Pietrelcina e il Sannio sono i protagonisti di ‘Itinerari in treno storico’, il progetto promosso dal ministero del Turismo con la Fondazione Fs in 14 tappe in Italia per promuovere un nuovo modello di turismo, ‘lento’ e ‘integrato’, abbinando il viaggio in treno d’epoca alla riscoperta delle eccellenze territoriali della provincia italiana.
“Per Pietrelcina è un’occasione in più – ha aggiunto Garavaglia  – perché i treni storici consentono di gustare il territorio con la giusta calma. Poi si arriva qui, nel paese di padre Pio, una grande occasione dalla quale partire per promuovere il Sannio dove è possibile ammirare un paesaggio fantastico”.