edizione Trentino Alto Adige
Dormire sospesi sulle vigne all’Haller Suites & Restaurant di Kranebitt (BZ) 
notizia pubblicata 10 Novembre 2021 alle ore 12:00 nella categoria Alberghi

Il risveglio tra le vigne è un incanto da Haller Suites & Restaurant di Kranebitt (BZ), sulle colline di Bressanone. Le grandi vetrate delle 18 ampie suite danno la sensazione di essere sospesi sui filari di vite che delineano verdi pendii e poi lasciano spazio alle montagne che si stagliano sulla città. È un luogo di rigenerazione, ideale per gli amanti del vino e della gastronomia, ma anche per coloro che sono alla ricerca del contatto con la natura e di un’atmosfera unica e riservata.
L’area escursionistica Plose, è ideale per camminare tra le cime (fino a 2mila mt di altitudine), scegliendo tra i 427 km di sentieri che conducono in alta quota e in luoghi da fiaba il cui panorama si apre sulle Dolomiti, andare in mountain bike e e-bike (a disposizione degli ospiti), respirare l’anima della montagna.
Il Ristorante AO, un tempio della gastronomia che ha ricevuto 15,5 punte e 3 cappelli nella Guida Gault Millau, con i suoi ampi spazi all’aperto, per pranzare e cenare nel cortile, sotto la pergola in terrazza, oppure nella tradizionale stube di cirmolo e in romantici angoli riservati, propone menù ricercati e di stagione, che nascono da una minuziosa ricerca e cura delle materie prime.
La proposta, valida tutto l’anno, ‘Dormire nel vigneto’, comprende 3 notti in Suite Terrazza, colazione à la carte al ristorante AO oppure in suite, 3 cene al ristorante con menu di 4 portate e vini abbinati, con prezzo a partire da 490 euro a persona. Sono incluse un’esperienza in vigna con il viticoltore Hans Pichler, compresa di degustazione, una visita in cantina della Valle Isarco e la BrixenCard gratuita per prendere la cabinovia Plose, entrare all’Acquarena ed avere ingressi gratis per gran parte dei musei dell’Alto Adige. https://www.byhaller.com/it/