edizione Nazionale
Abu Dhabi vince 4 World Travel Awards per diversità e ricchezza della sua offerta turistica
notizia pubblicata 11 Novembre 2021 alle ore 11:34 nella categoria Esteri

Abu Dhabi ha ricevuto 4 premi alla 28^ edizione dei World Travel Awards, in riconoscimento degli sforzi dell’Emirato per affermarsi come destinazione turistica leader a livello mondiale. Considerati i principali premi nel settore, i World Travel Awards attestano e celebrano l’eccellenza in tutti i settori dell’industria internazionale dei viaggi e del turismo, attraverso i voti di professionisti dell’industria dei viaggi, media e viaggiatori chiamati a giudicare e votare il meglio dell’industria dei viaggi a livello globale.

Grazie all’impegno del Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) e all’attivazione di partnership strategiche con una serie di enti, la capitale degli Emirati Arabi Uniti continua a rafforzare la sua posizione sulla mappa del turismo globale. Di fronte alla crescente voglia di viaggiare alla scoperta di Abu Dhabi, la diversità e ricchezza dell’offerta turistica dell’Emirato ha contribuito ad assicurare i premi per “Middle East’s Leading Business Travel Destination 2021”, “Middle East’s Leading Marketing Campaign 2021”, “Middle East’s Leading Sports Tourism Destination 2021” e “Middle East’s Leading Wedding Destination 2021”.

Il ‘Middle East’s Leading Business Travel Destination 2021 Award” premia Abu Dhabi per aver ospitato una vasta gamma di eventi business di livello internazionale, offrendo agli ospiti l’opportunità di fare networking con personalità di spicco da tutto il mondo. Il secondo premio, “Middle East’s Leading Marketing Campaign 2021 Award” è il risultato della coinvolgente e impressionante campagna “It’s Always Summer in Abu Dhabi” che ha promosso e attivato una serie di attività emozionanti ed eventi imperdibili per intrattenere residenti e visitatori. Il terzo premio riconosce Abu Dhabi come destinazione premium: il ‘Middle East’s Leading Sports Tourism Destination 2021 Award” è infatti un prestigioso riconoscimento ottenuto grazie ai numerosi eventi sportivi ospitati nell’Emirato, tra cui il Gran Premio di Formula Uno Etihad Airways Abu Dhabi, il Mubadala World Tennis Championship e gli eventi UFC Fight Island. Il quarto riconoscimento, “Middle East’s Leading Wedding Destination 2021 Award”, premia le bellissime location di Abu Dhabi e l’impareggiabile ospitalità, rendendola la scelta migliore per una luna di miele perfetta.

“Abu Dhabi è la sede dei più importanti eventi internazionali e con la sua vasta gamma di offerte, si è concentrata sull’arricchimento dell’esperienza dei turisti anche nei periodi di picco della pandemia. Sotto la forte leadership e la guida di DCT Abu Dhabi, l’Emirato continua a migliorare la sua offerta turistica e a consolidare la sua posizione sulla mappa del turismo globale”, ha detto Ali Hassan Al Shaiba, Executive Director of Tourism and Marketing  presso DCT Abu Dhabi.