edizione Nazionale
Emirates svela il nuovo A380 con Premium Economy Class al Dubai Airshow
notizia pubblicata 12 Novembre 2021 alle ore 12:56 nella categoria Compagnie aeree

Emirates presenterà il suo A380 configurato a quattro classi al Dubai Airshow dal 14 al 18 novembre. L’aereo in mostra sarà munito della cabina Premium Economy Class recentemente introdotta dalla compagnia aerea, oltre a interni rinnovati e miglioramenti in tutte le cabine a bordo del nuovo aeromobile A380.
Attrazione popolare per gli appassionati di aviazione e i visitatori professionali, l’Airbus A380 di ultima generazione di Emirates sarà decorato con l’esclusiva livrea ‘Emirati Arabi Uniti 50’, per celebrare il giubileo d’oro degli Emirati Arabi Uniti.
“Il Dubai Airshow è stato a lungo uno degli eventi più importanti del calendario aeronautico e aerospaziale. Quest’anno, tutti gli occhi saranno puntati su Dubai mentre l’industria si riprende, con gli addetti ai lavori dei settori dell’aviazione e dell’aerospazio che si riuniscono di persona per stringere nuove partnership e impegnarsi in un dialogo strategico. L’evento sarà visto come un punto di riferimento per definire il ritmo di ripresa del settore e una vetrina per le tecnologie che guideranno i suoi progressi futuri. In qualità di attore leader nel settore dell’aviazione commerciale, Emirates metterà in scena i suoi ultimi prodotti e servizi e interagirà con i suoi partner in varie attività durante lo show”, ha detto Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e CEO Emirates Airline & Group.
La nuova cabina Emirates A380 Premium Economy offre 56 posti a sedere in un layout di cabina 2-4-2. Ogni sedile ha uno spazio ampio fino a 40 pollici, è largo 19,5 pollici e reclinabile comodamente per 8 pollici, con ampio spazio per distendersi. I sedili sono arredati con pelle color crema e includono cuciture sottili e una finitura del pannello in legno simile alla Business Class. Per l’intrattenimento, ogni sedile ha uno schermo da 13,3″, uno dei più grandi della sua categoria, per consentire ai clienti di godersi il pluripremiato sistema di intrattenimento ice. I sedili includono anche punti di ricarica interni facilmente accessibili, un ampio tavolo da pranzo e un tavolino da cocktail laterale. Emirates Premium Economy si trova nella parte anteriore del ponte principale, con 3 servizi igienici dedicati ai clienti.

 

Emirates esporrà anche i suoi aerei da addestramento Cirrus SR 22 ed Embraer Phenom 100, utilizzati dall’Emirates Flight Training Academy. Lo stand espositivo di Emirates sarà aperto anche a tutti i visitatori dell’Airshow e presenterà una serie di divisioni pronte a interagire con le parti interessate del settore.