edizione Nazionale
Futura Vacanze programma 2 partenze speciali per Porto Santo a Natale
notizia pubblicata 16 Novembre 2021 alle ore 12:14 nella categoria Tour operator

Festeggiamenti di fine anno al mare con Futura Vacanze, ovvero sull’isola di Porto Santo, parte dell’arcipelago di Madeira conosciuta anche come i Caraibi europei. L’operatore ha programmato 2 partenze speciali per Futura Club Vila Baleira nel periodo delle festività natalizie: 26 dicembre 2021 e 2 gennaio 2022. Futura Vacanze è, inoltre, l’unico villaggista italiano a trattare la destinazione che è una soluzione ideale per chi desidera vivere una vacanza unica in un luogo straordinario e con grande facilità.
Il territorio di Porto Santo, infatti, essendo europeo, non rientra in alcun corridoio speciale, dista solo 4 ore di volo dall’Italia, offre un clima mite tutto l’anno e le attività che si possono praticare non si limitano al mero turismo balneare. Tra le varie opzioni della sua variegata offerta rientrano, per esempio, il golf da praticare su un campo a 18 buche tra i migliori d’Europa, il trekking, passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike o fuoristrada 4×4.
Sin dalle prime ore dall’apertura delle vendite per le 2 settimane speciali del Capodanno e dell’Epifania si è palesato un grande entusiasmo da parte del mercato e le prenotazioni non hanno tardato ad arrivare. Le partenze saranno dall’aeroporto di Bergamo con un volo speciale Albastar, in esclusiva per Futura Vacanze.
Questa operazione fa da prologo all’avvio della programmazione che ripartirà dalla primavera e proseguirà per tutta la stagione estiva. Porto Santo è una piccola chicca, ideale per un turismo raffinato, da vivere in un luogo pieno di bellezza e storia che ha visto tra i suoi ospiti più illustri Cristoforo Colombo, a cui è stato dedicato un museo, ricavato da una sua antica dimora.
Menzione speciale per la spiaggia dorata lunga ben 9 km e rinomata per il colpo d’occhio e lo splendore cristallino delle sue acque in cui nuotare, fare immersioni e dedicarsi a ogni tipo di sport acquatico. Tra le attrattive più ammirate anche i mulini a vento in legno ancora in uso e i numerosi rilievi vulcanici, tra cui il Pico do Castelo, ideali per fare trekking ad alto tasso spettacolare e per godere di punti panoramici semplicemente incredibili, con una visibilità che nei giorni tersi arriva fino a Funchal, sull’isola di Madeira.
Esclusiva per l’Italia di Futura Vacanze, il Futura Club Vila Baleira è affacciato su un punto mare straordinario. Oltre al comfort delle camere e delle aree comuni, tra i punti di forza figurano l’offerta legata al benessere con il Centro Wellness & Thalassoterapico e l’ampio ventaglio di attività per adulti e bambini. Il centro diving offre, inoltre, la possibilità di seguire corsi e conseguire brevetti PADI e SSI. Tra gli sport più amati del momento figura anche il paddle che può essere praticato su due campi dedicati.
Con Futurlandia e Futura X Club le famiglie hanno la certezza che sia i bambini sia gli adolescenti potranno divertirsi grazie a un programma ricco di attività divertenti o legate allo sport.
“La risposta immediata del mercato ci sta davvero dando grandi soddisfazioni. Le adv hanno espresso grande favore perché la destinazione, con il suo clima particolarmente piacevole e un mare da cartolina, apre una prospettiva inattesa sul medio raggio nei mesi più freddi dell’anno. Abbiamo voluto puntare su questo Club per un’apertura invernale straordinaria e l’unicità del prodotto e della destinazione ci stanno premiando. Attualmente è difficile trovare un posto così bello fuori dal Mediterraneo e che può essere raggiunto semplicemente con il Green Pass vaccinale o test antigenico.  La varietà che permette di vivere e le dotazioni che offre la rendono perfetta anche per il settore MICE sul quale stiamo lavorando già dal primo anno di programmazione”, commenta Belinda Coccia, direttore commerciale Trade Futura Vacanze.