edizione Lombardia
Belgioioso Comics and Games, 2^ edizione al Castello di Belgioioso
notizia pubblicata 23 Novembre 2021 alle ore 11:45 nella categoria Eventi

Dal 27 al 28 novembre al Castello di Belgioioso, si svolgerà la 2^ edizione di ‘Belgioioso Comics and Games’, dove la cultura pop e il fumetto si presentano come un binomio sempre più creativo ed innovativo. Durante la prima edizione la location del Castello di Belgioioso e il mix di espositori ed eventi hanno creato una magica sinergia portando la manifestazione ad un immediato successo.
Questo secondo appuntamento prosegue con grandi novità a partire dal raddoppio degli spazi espositivi del Castello, con l’apertura di nuovi saloni e cortili, un numero maggiore di stand della fiera-mercato, un’area dedicata all’approfondimento della cultura giapponese e una ricostruzione di un campo di armigeri con tende, armature, locanda e suggestive rievocazioni.
La fiera-mercato è caratterizzata da una vastissima gamma di comics, libri fantasy, giochi in scatola, gadgets, action figure, modellini e statue ispirati alla tradizione manga e provenienti dall’universo dei supereroi americani, e molti anche i prodotti legati al mondo del fantasy e dei videogiochi. Tante saranno le ispirazioni tratte da serie tv e anime senza dimenticare la possibilità di avere articoli provenienti dal mondo cosplay, abbigliamento e accessori steampunk e altre meraviglie nerd e otaku.
L’Ente fiera ha previsto un servizio di navette gratuite che collegheranno il Castello di Belgioioso con la stazione ferroviaria di Pavia.
Ingresso, biglietto intero: 8 euro, ridotto 6 euro (bambini 6/12, over 60)
Per informazioni: tel. 0382.970525; e-mail: [email protected] https://www.belgioiosocomics.it/