edizione Nazionale
Thailandia, Phetchaburi entra in rete città creativa Unesco per la gastronomia
notizia pubblicata 26 Novembre 2021 alle ore 10:00 nella categoria Esteri

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese rende noto che la provincia di Phetchaburi è un nuovo membro del network delle Città Creative UNESCO (UCCN) nel campo della gastronomia.
Phetchaburi è la quinta provincia della Thailandia ad essere designata per ricevere un titolo UCCN, dopo che Phuket è stata nominata Città Creativa della Gastronomia nel 2015, Chiang Mai Città Creativa dell’Artigianato e delle Arti Popolari nel 2017, Bangkok Città Creativa del Design nel 2019 e Sukhothai Città Creativa dei Mestieri e delle Arti popolari nel 2019.
“L’inclusione di Phetchaburi nella rete delle città creative dell’UNESCO nel campo della gastronomia è molto apprezzata e la notizia non sarebbe potuta arrivare in un momento migliore, con la gastronomia thai che si appresta a diventare uno degli elementi chiave della nostra nuova campagna di marketing turistico Visit Thailand Year 2022”, ha detto Yuthasak Supasorn, Governatore di Tourism Authority of Thailand.
Situata a circa 160 km a sud di Bangkok, Phetchaburi è nota per la produzione di sale marino di alta qualità e lime, zucchero di palma, mele rosa, ananas e banane, prodotti che le sono valsi il soprannome di Città dei tre gusti: salato, dolce, aspro. La filosofia del chilometro zero è in uso in tutta la provincia, dove gli agricoltori consegnano prodotti freschi e frutti di mare direttamente ai negozi di alimentari e ai produttori, oltre che alle famiglie locali.

http://turismothailandese.it