edizione Nazionale
Boom di richieste per vacanze in sella, in Italia e non solo
notizia pubblicata 30 Novembre 2021 alle ore 11:00 nella categoria Tour operator

Go Horse presenta i primi dati positivi registrati dall’inizio della pandemia e registra un forte aumento delle richieste di viaggi a cavallo.
“Grazie alla crescita esponenziale dei tesserati Fise con un incremento degli iscritti nell’ultimo anno che va oltre il 60%, Go Horse ha registrato un aumento delle richieste dei viaggi a cavallo in Italia e nei Paesi aperti al turismo come Giordania, Emirati Arabi, Stati Uniti e Canada – afferma Sara Giavarini, Product Manager e Partner di Go Horse – Per noi che da sempre amiamo i cavalli è un piacere prendere atto che tanti nuovi italiani si sono avvicinati all’equitazione e che possano sperimentare tutti i benefici di un’attività sportiva all’aria aperta, in mezzo alla natura e a contatto con degli animali stupendi”.
Se è vero che molti italiani hanno capito che stare a cavallo fa bene all’anima, diventa ancora più interessante per Go Horse proporre loro attraverso le agenzie di viaggio, le numerose opportunità di viaggi in sella per scoprire il mondo a cavallo.
Tra le proposte 2021 da non perdere: Azzorre: l’Isola di Faial 2021(7g/6n quota a persona 1.580 euro), itinerario unico nelle nove verdissime isole vulcaniche nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico a 1400 km al largo delle coste del Portogallo. Si scoprirà in sella ai bellissimi Lusitani in un percorso di 8 giorni tra bellissime spiagge e un impressionante Caldera, l’isola di Faial, chiamata l’isola azzurra, dal poeta Raul Brandão per via della grande quantità di ortensie presenti.
Giordania per tutti (8g/7n, quota a persona 1.680 euro) è un itinerario adatto anche a cavalieri meno esperti con possibilità di modulare le difficoltà e la velocità delle andature a seconda dei partecipanti. Si percorrerà in sella il deserto Wadi Rum con pernottamenti in campi tendati.
Per chi volesse, invece, vivere un’esperienza in sella in un ranch in Arizona, il pacchetto da non perdere è Arizona: Working ranch alla Pleasant Valley 2021 (7g/6n a quota a persona 1.380 euro).
Per scoprire tutte le proposte Go Horse visitare il sito www.gohorse.it o scrivere a [email protected].