edizione Nazionale
Ita Airways conferma l’ordine per 28 aerei ad Airbus
notizia pubblicata 02 Dicembre 2021 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

Ita Airways ha confermato l’ordine per 28 aeromobili con Airbus, tra cui sette A220, 11 A320neo e 10 A330neo, l’ultima versione del più popolare aeromobile widebody A330. L’ordine conferma il Memorandum of Understanding (MOU) annunciato il 30 settembre 2021.

Inoltre, il vettore proseguirà i propri piani siglando accordi di leasing per aeromobili A350 così da completare l’ammodernamento della propria flotta. “Tale accordo pone le basi per un futuro sviluppo del tessuto industriale nazionale e del settore dell’aeronautica civile – è sottolineato – Questi nuovi aeromobili Airbus amplieranno la flotta iniziale di ITA Airways con un aeromobile di ultima generazione con migliori prestazioni ambientali, dotato delle tecnologie più avanzate e di cabine all’avanguardia per garantire la massima efficienza operativa per il vettore e il miglior comfort per i viaggiatori”.

“Oggi la partnership strategica con Airbus compie un passo importante e siamo soddisfatti di aver sancito il patto che avevamo stretto lo scorso settembre. Oltre a questo accordo sono emerse ulteriori e nuove possibilità di collaborazione, in particolare per quanto riguarda gli sviluppi tecnologici del settore aereo e la digitalizzazione, dove Airbus è leader nel Mercato. Tutto questo rientra tra le azioni tese a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità ambientale”, ha affermato: Alfredo Altavilla, presidente Esecutivo di ITA Airways.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con ITA Airways, costruendo il futuro a lungo termine del vettore con gli aeromobili Airbus più efficienti e di ultima tecnologia, sostenendo il suo obiettivo commerciale di sviluppare la propria rete in Europa e a livello internazionale nel modo più sostenibile”, ha detto Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head of Airbus International.

(nella foto da sinistra Alfredo Altavilla, presidente di ITA Airways, e Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head of Airbus International)