edizione Nazionale
Latam riconnette l’Italia al Sudamerica: torna il volo Malpensa-San Paolo
notizia pubblicata 03 Dicembre 2021 alle ore 10:11 nella categoria Compagnie aeree

Latam Airlines celebra la ripresa del volo Milano Malpensa-San Paolo (Guarulhos) con una conferenza stampa tenutasi presso l’aeroporto di Milano Malpensa a bordo di un Boeing 777 della compagnia interamente rimodernato. Gli italiani possono volare verso la più grande e vivace città del Brasile, San Paolo, con un volo diretto che al momento rappresenta l’unico collegamento diretto tra l’Italia ed il Sudamerica. Con tariffe di andata e ritorno a partire da 465 euro a persona, il volo inizialmente opererà tre volte a settimana, con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa T1 alle 12:05pm e arrivo all’aeroporto internazionale di San Paolo/Guarulhos (GRU) alle 08:05pm. I viaggiatori voleranno su aerei Boeing 777 completamente rinnovati, rinomati inoltre per l’eccezionale efficienza nel consumo carburante e per il comfort garantito ai passeggeri.
LATAM aveva interrotto i collegamenti dall’Italia all’inizio dello scoppio della pandemia da Covid-19 lo scorso marzo 2020, perciò la ripresa di questo collegamento ha una grande importanza per tutti i viaggiatori che dall’Italia potranno finalmente tornare a volare verso il Sudamerica.

Complessivamente lo scalo di Malpensa registra un recupero dei posti offerti del 65% rispetto al 2019, con 75 compagnie aeree operanti e circa 130 destinazioni servite. Dopo la completa apertura degli USA al traffico nel mese di novembre, il ritorno di tutte le compagnie del Golfo sul nostro aeroporto ed i collegamenti in Asia su Singapore, Hong Kong e Tianjin, possiamo dirci soddisfatti del grado di connettività offerto al territorio in questa fase delicata di ripresa del traffico. L’aeroporto di Malpensa si conferma essere pronto ad una ripartenza in tutta sicurezza, grazie all’introduzione di tutti i protocolli indicati per la lotta al Covid e all’offerta ai passeggeri di nuovi servizi, spesso abilitanti al viaggio, tra i quali i test in arrivo e partenza presso l’area Covid-test allestita nell’area arrivi dello scalo”.
Con la ripresa delle operatività da Milano Malpensa verso il suo hub di San Paolo in Brasile, LATAM Airlines dà la possibilità ai suoi passeggeri in volo dall’Italia di raggiungere più di 120 destinazioni in 25 paesi in tutto il mondo.