edizione Nazionale
Nicolaus lancia il Calendario dell’Avvento sostenibile
notizia pubblicata 03 Dicembre 2021 alle ore 11:11 nella categoria Tour operator Video

Il tema ambientale è di vitale importanza per il Gruppo Nicolaus che lo ha fatto diventare protagonista di una divertente iniziativa online legata al Natale, incentrata sulle mascotte del brand villaggistico Nicolaus Club: il Calendario dell’Avvento di Nicolino, caratterizzato dalle raffinate illustrazioni del designer e artista pugliese Giuseppe Laselva e l’agenzia Push Studio.
L’articolato progetto di marketing destinato alle piattaforme social ha immediatamente raccolto il favore del pubblico totalizzando nelle prime ore dal lancio, in modo totalmente organico, oltre 10.000 visualizzazioni e 1.000 iscrizioni. Premiante la meccanica, che oltre a veicolare una coinvolgente dinamica di gamification, vede il percorso concludersi con una sorpresa, in arrivo il 25 dicembre.
Chiave di volta della strategia sono i contenuti di qualità, ai quali viene affidato il compito di educare e intrattenere. Guide, quiz, infografiche, giochi, video brandizzati (come per esempio la storia di Nicolino che salva le creature del mare) sono stati creativamente strutturati per essere e ingaggianti e aderento al tipo progettualità.
Nel percorso idealmente rivolto ai bambini, ma interessante anche per gli adulti, che si concluderà il 24 dicembre, la mascotte Nicolino, paladino della sostenibilità fin dalla sua nascita, racconterà esperimenti e curiosità per piccole azioni di sostenibilità quotidiana, nascoste dietro le finestrelle che ogni giorno potranno essere aperte con un click.
Punto di forza dell’iniziativa è proprio l’appeal di Nicolino, eroe positivo, già protagonista di un emozionante  cartoon sulla sua storia di stella marina che, incappata in un sacchetto di plastica mentre nuotava, si è trasformata nell’eroe difensore di tutti i mari.
Il tema della sostenibilità e della tutela dell’ecosistema marino è, quindi, da sempre nelle corde della mascotte e del marchio. Parlare ai piccoli ospiti è, quindi, per il Gruppo Nicolaus un onore e una responsabilità ben precisa: innescare azioni positive, che inquadrino la sostenibilità non come grande azione alla portata di pochi, ma come pratica quotidiana, nelle piccole cose, messaggio con un forte driver per tutte le età.
La strategia, squisitamente digitale, presidia tutti gli asset digitali di Nicolaus Club, costruendo un vero e proprio sistema di distribuzione.
Al centro figura l’hub di tutti i contenuti, ovvero il calendario stesso, ospitato da una pagina dedicata, all’interno del sito  nicolaus.it e a questa pagina sarà indirizzato traffico di qualità da:
– homepage del sito nicolaus.it;
– social network, Facebook e Instagram;
– newsletter a database.