edizione Lombardia
Trainline apre i suoi uffici a Milano e nomina Saviane al ruolo di Country Manager
notizia pubblicata 09 Dicembre 2021 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

Trainline punta sull’Italia e annuncia la nomina di Andrea Saviane al ruolo di Country Manager. Saviane sarà responsabile del mercato italiano e lavorerà, insieme a nuovo team locale dai nuovi uffici di Milano.
Il nuovo Country Manager avrà come obiettivo quello di contribuire a far crescere ulteriormente il mercato dell’industria ferroviaria in Italia attraverso tutte le leve a disposizione, partendo dal marketing fino a quelle di prodotto e commerciali. Saviane si unisce al leadership team di Trainline e riporterà direttamente al VP Commercial, Matthias Mahr. Andrea Saviane entra in Trainline dopo l’esperienza in Blubrake, startup del mondo della mobilità, dove era responsabile delle vendite e del marketing. Prima di questa esperienza è stato Country Manager Italia di BlaBlaCar.
L’Italia è un mercato chiave per Trainline e l’apertura dell’ufficio di Milano si inserisce nella strategia dell’azienda volta a valorizzarne peculiarità e opportunità nel lungo periodo. In questo modo, Trainline continuerà a supportare i partner del settore ferroviario in Italia nel loro percorso di ripresa dalla pandemia, nella rapida crescita del numero di passeggeri e nel favorire il trasferimento modale da auto e aereo verso i viaggi in treno, a beneficio della riduzione delle emissioni dovute al trasporto di persone.
“Sono molto felice di dare il benvenuto ad Andrea nel team di Trainline –  ha commentato Matthias Mahr, VP Commercial di Trainline – la sua esperienza ci permetterà di portare avanti e accrescere ulteriormente il nostro business in un mercato per noi fondamentale. Sul mercato italiano stiamo registrando una forte crescita, come dimostra l’aumento del +95% nelle vendite nette di biglietti nel secondo trimestre dell’esercizio in corso rispetto allo stesso periodo di due anni fa. Inoltre, la presenza di Trainline in Italia punterà a rafforzare le partnership con gli operatori, al fine di incrementare ulteriormente il mercato del settore ferroviario”.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di Trainline e di poter così supportare la crescita della piattaforma ferroviaria per la comparazione e l’acquisto di biglietti numero uno al mondo – commenta Andrea Saviane, Country Manager Italia di Trainline – Anche in Italia, la consapevolezza verso viaggi sempre più responsabili è in forte crescita e, attraverso il lavoro del nuovo team tutto italiano, intendiamo promuovere un modo più intelligente, facile ed ecologico di viaggiare”.