edizione Friuli Venezia Giulia
Apre domani l’impianto sciistico di Forni di Sopra
notizia pubblicata 10 Dicembre 2021 alle ore 11:00 nella categoria Territori Video

La società Sportiva Fornese comunica che, grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, la pista di Sci Nordico di Forni di Sopra sarà aperta da domani, sabato11 dicembre 2021 per una lunghezza di 10 Km.
Lo spessore della neve caduta è di 40 cm a valle e 80 cm sul Varmost che si somma alla neve artificiale “sparata” nei giorni scorsi. ll tracciato della pista di sci nordico si sviluppa lungo il fiume Tagliamento, la cui sorgente é situata pochi chilometri più a monte. Una caratteristica molto apprezzata dell’anello di fondo è quella di offrire percorsi adatti a tutti i tipi di sciatori, sia amatoriali che sportivi avanzati, grazie alle varianti agonistiche facoltative ben articolate lungo il tracciato. Una buona parte della pista è esposta al sole per tutta la mattinata, questo rende più facile e divertente sciare anche in condizioni di rigidità atmosferica. L’accesso alla pista si trova presso il Centro Fondo “Tagliamento” in fondo alle seggiovie del Varmost. Adiacente alla pista si trova il noleggio sci con tutte le informazioni per corsi e lezioni impartite dai maestri della Scuola Italiana Sci di Forni di Sopra.
Da martedì 14 dicembre sarà possibile anche sciare in notturna sull’anello illuminato nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle 21.
Per informazioni sui corsi ed attività di animazione sulla pista di sci nordico: tel. 0433.886767