edizione Nazionale
Frecciarossa Parigi-Milano sold out, Spagna prossima tappa
notizia pubblicata 20 Dicembre 2021 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

Meno di 7 ore tra Milano e Parigi con il nuovo Frecciarossa ed entro il 2022 l’Alta Velocità unirà Madrid e Barcellona. Dopo il debutto in Francia è questo il prossimo obiettivo che si pone Trenitalia e il suo ad Luigi Corradi. “Abbiamo creato un treno che è veramente europeo, infatti iniziamo in Francia ma poi in futuro andremo in Austria, in Germania, vedremo. Quello inaugurale è stato un viaggio molto emozionante e anche molto divertente. Il treno era completamente pieno, con un sacco di giovani”. In tanti sono saliti anche a Lione per raggiungere Torino e Milano (fermate intermedie Chambery e Modane).

“Abbiamo lanciato tante offerte a 20 euro per far provare il servizio e poi ci sono quattro classi di servizio come in Italia con la Standard, la Premium, la Business e la Executive. Il vantaggio principale (rispetto al Tgv, ndr) è il servizio a bordo in cui c’è un po’ di Made in Italy in più per i francesi (con i piatti d’autore dello Chef stellato Carlo Cracco), coccoliamo il nostro passeggero” spiega Corradi.

“Ogni giorno avremo due treni che da Milano vanno a Parigi e due treni che da Parigi scendono a Milano. Se tutto andrà come prevediamo aumenteremo i collegamenti e vogliamo anche collegare con un treno navetta Lione a Parigi, tre corse giornaliere di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache – conclude l’ad di Trenitalia -. Le prenotazioni sono andate molto bene, molto meglio delle previsioni: abbiamo già venduto biglietti fino a giugno. Vediamo la Pasqua molto gettonata e i prossimi treni sono sold out”.