edizione Nazionale
Tripadvisor e Codici insieme per tutelare i consumatori
notizia pubblicata 22 Dicembre 2021 alle ore 11:10 nella categoria Turismo

Tripadvisor e Codici hanno unito le forze con l’obiettivo di difendere la trasparenza dei consumatori in Italia, principio che sta alla base di entrambe le organizzazioni.
“Tutelare l’integrità della nostra piattaforma e fornire ai viaggiatori e ai consumatori informazioni affidabili, imparziali e pertinenti alle esperienze di viaggio è al centro della missione di Tripadvisor e crediamo che questo sia il motivo per cui siamo diventati la piattaforma di viaggi più grande e conosciuta al mondo – spiega Fabrizio Orlando, drettore delle Relazioni Istituzionali di Tripadvisor – Di recente abbiamo pubblicato il nostro secondo Report sulla trasparenza delle recensioni di Tripadvisor 2021”.

“Il nostro obiettivo in Codici è promuovere e tutelare i diritti dei cittadini, con particolare riferimento alle persone più indifese ed emarginate. Siamo impegnati a difendere la legalità e a dare voce ai consumatori, per garantire che i consumatori italiani siano sempre tutelati e correttamente informati, e accogliamo con favore gli sforzi che Tripadvisor sta facendo in questa direzione –  afferma l’avvocato Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici – Questa collaborazione con Tripadvisor è molto importante per noi e per i nostri consumatori in quanto possono avere una migliore comprensione di come funzioni Tripadvisor e la moderazione dei contenuti sulla piattaforma. Per questo motivo, abbiamo deciso di collaborare con Tripadvisor e organizzare un training per conoscere meglio la piattaforma, comprendere come i team di Tripadvisor stiano affrontando il fenomeno delle recensioni false e come funzionino le politiche di moderazione dei contenuti dell’azienda”.

Il Report completo sulla Trasparenza delle Recensioni di Tripadvisor 2021 può essere scaricato a questo link: https://www.tripadvisor.it/TransparencyReport2021.