edizione Nazionale
Anche Expo Dubai trema per il covid: sospese alcune attività per precauzione
notizia pubblicata 22 Dicembre 2021 alle ore 10:32 nella categoria expodubai2020

Il covid torna a preoccupare anche l’organizzazione dell’Expo in corso a Dubai, dove sono state sospese alcune attività per precauzione “Stiamo monitorando la situazione e valutiamo le miglior decisioni da prendere a seconda degli eventi. Ma per precauzione contro il Covid abbiamo aumentato i controlli su tutto il personale e abbiamo deciso di sospendere alcune attività come le sfilate per l’Expo che comportano una interazione e un contatto col pubblico”, ha annunciato il vicepresidente della Comunicazione dell’Expo di Dubai Sconaid McGeachin visti i timori per l’aumento dei casi di Covid nel mondo e la diffusione della variante Omicron.

“Abbiamo deciso di sospendere le sfilate quotidiane degli animatori, che si muovono per Expo perché interagiscono molto con le persone e con i più piccoli, mentre per i concerti ci si può distanziare. Ed è per questo che rimangono ancora per il momento. Ma decideremo a seconda di come evolve la situazione, che per il momento è sotto controllo”, ha continuato il responsabile operativo della comunicazione di Expo, che ha ricordato come tutti gli animatori e il personale che fa performance pubbliche viene testato con tampone molecolare ogni 24 ore, ribadendo che “stanno lavorando per garantire la sicurezza di tutti i visitatori”.

I centri di screening da Covid in loco sono stati ampliati per garantire test regolari del personale in prima linea e degli animatori.
Domenica, gli Emirati Arabi Uniti hanno riportato 285 nuovi casi di Covid, la cifra più alta nelle ultime 12 settimane, sebbene i numeri rimangano bassi rispetto all’inizio dell’anno e al resto del mondo. Anche per questo la maggior parte degli eventi all’Expo continuerà durante tutte le vacanze di Natale. “Questa è una situazione dinamica e fluida e la stiamo rivedendo quotidianamente”, ha concluso il vicepresidente McGeachin. Intanto il numero di visitatori di Dubai supererà i livelli pre-pandemia nelle ultime settimane del 2021, ha fatto sapere l’Aeroporto Internazionale di Dubai che prevede più di 1,6 milioni di passeggeri nella seconda metà di dicembre durante le vacanze.