edizione Nazionale
Abu Dhabi lancia nuove audioguide alla scoperta delle gemme nascoste dell’Emirato
notizia pubblicata 23 Dicembre 2021 alle ore 10:10 nella categoria Esteri

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha lanciato delle nuove audioguide per accompagnare residenti e visitatori alla scoperta dei tesori meno conosciuti dell’Emirato e per saperne di più sulla cultura e le tradizioni locali. I primi 25.000 download, dei primi 5 tour, saranno disponibili gratuitamente.
Utilizzando l’app Voicemap, residenti e visitatori potranno esplorare Abu Dhabi al proprio ritmo, attraverso tour audio che coprono non solo la città di Abu Dhabi, ma anche Al Ain e Al Dhafra. Con una vasta gamma di contenuti da cui attingere, ogni angolo dell’Emirato diviene alla portata di residenti curiosi, che vogliono saperne di più su dove vivono, e di visitatori che preferiscono esplorare i dintorni al di là dei tour dei gruppi organizzati.
Le prime 5 audioguide sono: Abu Dhabi Skyline tour; Tour del patrimonio moderno di Abu Dhabi; Tour architettonico di Hal Hosn; Tour naturalistico e storico di Al Ain; Il tour dei cinque forti di Liwa. Le audioguide coprono un periodo che va dai tempi antichi al presente, con la libertà di esplorare, imparare e condividere. I tour forniscono approfondimenti su una varietà di argomenti e rivelano curiosità che non sono disponibili da nessun’altra parte.
Le nuove audioguide consentiranno agli utenti di immergersi nella storia e nella cultura moderna di Abu Dhabi in modi prima impensabili. DCT Abu Dhabi prevede che l’iniziativa diventi popolare poiché la diversità e la bellezza dell’Emirato saranno mostrate in modo nuovo, rivelando i tesori di Abu Dhabi, Al Ain e Al Dhafra a un pubblico più ampio. Usufruire delle audioguide è semplicissimo: si scarica l’app Voicemap e i relativi contenuti di interesse. Poi non è necessaria nessuna connessione wi-fi o 3G/5G, poiché si tratta di un’esperienza digitale e gli utenti possono mettere in pausa e riprendere i tour a loro piacimento. Sono già in programma altri tour per le audioguide Voicemap per altre attrazioni.