edizione Lazio
Dorchester Collection annuncia il nuovo General Manager di Hotel Eden di Roma
notizia pubblicata 24 Dicembre 2021 alle ore 09:45 nella categoria Alberghi

Dorchester Collection annuncia la nomina di Mirko Cattini come nuovo direttore di Hotel Eden di Roma, con effetto a partire dal 14 febbraio 2022. Subentrerà a Luca Virgilio, che da gennaio 2022 diventerà il nuovo General Manager di The Dorchester a Londra. Con oltre vent’anni di esperienza in hotel e resort di lusso nel Regno Unito, in Europa e in Asia, Mirko, riveste da più di tre anni il ruolo di hotel manager a The Dorchester di Londra.
Precedentemente ha ricoperto posizioni di rilievo al Corinthia Hotel di Londra, Hotel Shangri-La di Singapore, Shangri-La Mactan Resort & Spa di Cebu e Hotel Shangri-La di Bangkok.
Mirko, italiano, è diplomato in hospitality management presso CFP di Como e HCIMA – Hotel and Catering International Management Association e ha frequentato corsi di business management presso Cornell University e Cranfield University – School of Management.
“Siamo felici di nominare Mirko alla direzione di Hotel Eden, uno dei più iconici hotel di Roma, dall’autentico fascino italiano, a pochi passi da Piazza di Spagna e con una vista spettacolare sulla città Eterna. Mirko ha dimostrato di saper dirigere sapientemente The Dorchester e siamo certi che la sua esperienza e le sue competenze valorizzeranno ulteriormente il leggendario Hotel Eden – ha detto Christopher Cowdray, CEO di Dorchester Collection – Non vedo l’ora di tornare nel mio paese di origine ed essere alla guida di un team dedicato a creare esperienze di lusso in un hotel con un una ricca storia e una forte vitalità come Hotel Eden. Lavoreremo insieme per far vivere momenti indimenticabili ai nostri ospiti e dipendenti”.