edizione Nazionale
Travel Expert sigla accordo con i blogger per incrementare le vendite
notizia pubblicata 27 Dicembre 2021 alle ore 09:45 nella categoria Turismo

Travel Expert continua a puntare sulla rete e rafforza ulteriormente il proprio posizionamento di specialista della digitalizzazione applicata al turismo annunciando un’alleanza con blogger, micro-influencer e content creator legati al mondo dei viaggi e delle experience.

Il progetto è l’ideale prosecuzione del lavoro di lead generation svolto tanto dalla sede centrale di Travel Expert quanto dai singoli consulenti di viaggio attraverso i canali web e social e nasce allo scopo di entrare in contatto con community di followers che condividono la passione per i viaggi e le vacanze, moltiplicando le opportunità di business.

“La campagna è partita nelle scorse settimane e ha già registrato un ottimo tasso di adesione, con buoni risultati operativi, se consideriamo il periodo. L’obiettivo è di proseguire anche nel 2022, incrementando le collaborazioni. Ci rivolgiamo in particolare a blogger specializzati in destinazioni o determinate tipologie di viaggio, con un tasso di engagement elevato da parte delle loro community che raggiungiamo attraverso una strategia di digital PR”, ha detto Davide Volpe, Founder e CTO Travel Expert.

Un binomio vincente, quello tra blogger e consulenti di viaggio, basato sulla condivisione di strumenti e modalità di interazione con i clienti, che ha importanti vantaggi anche per gli stessi influencer: grazie all’affiancamento dei Personal Travel Expert, possono infatti superare la consueta attività di racconto e condivisione delle esperienze di viaggio ed arrivare alla costruzione dell’esperienza, partecipando alla suddivisione dei ricavi.

“Blogger ed influencer – prosegue Volpe – sono spesso stati considerati antagonisti di tour operator e agenzie di viaggio. Al contrario possono diventare risorse per intercettare potenziali clienti che trovano nella figura del Travel Expert il loro interlocutore ideale per l’organizzazione di viaggi appaganti, all’insegna di competenza, affidabilità e sicurezza: valori chiave della distribuzione organizzata, che, oggi più che mai, sono all’ordine del giorno per tutti coloro che desiderano viaggiare”.