edizione Sicilia
Crescita contagi, Razza: valutiamo se proporre misure contenimento
notizia pubblicata 27 Dicembre 2021 alle ore 13:20 nella categoria Cronaca

“Domani valuteremo con il comitato tecnico scientifico se proporre al presidente della Regione Nello Musumeci l’adozione di ulteriori misure di contenimento dal virus. Ma quello che è importante è il rispetto quasi maniacale delle regole”. Lo ha detto l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza incontrando i giornalisti a Catania. “Si può fare molto – ha aggiunto – si può continuare a vivere in maniera ordinata. Bisogna farlo con la dovuta attenzione altrimenti si mandano a rischio le attività economiche. I cittadini ci devono dare una mano agevolando la terza dose”.

“Ci troviamo ad avere una crescita importante dei contagi – ha aggiunto l’assessore – come in ogni parte d’Italia. Abbiamo disposto di dare a tutti i drive-in un numero adeguato di biologi per poter rafforzare l’attività, quindi raddoppiare il numero dei drive-in in tutta la Sicilia, potendo così destinare i medici impegnati nell’emergenza alle visite domiciliari e alla somministrazione dei vaccini domiciliari. Dobbiamo prepararci ad accogliere a domicilio tantissime persone perché, come i bollettini recitano giornalmente, la gran parte di questi soggetti è asintomanica o paucisintomatica, ma comunque isolata a domicilio».

Intanto, in considerazione dell’aumento significativo del numero di contagi da Covid-19 a Palermo il Teatro Ditirammu, in via precauzionale, ha comunicato l’annullamento degli spettacoli “Ninnarò” (in programma per lunedì 27) e “Nicù – Il canto di Natale”, in cartellone per il 28, 29 e 30 dicembre.