edizione Puglia
Il Capodanno a Bari si trasferisce al chiuso per paura del covid
notizia pubblicata 29 Dicembre 2021 alle ore 09:15 nella categoria Territori

Doveva essere in piazza il Capodanno di Bari targato Mediaset. Poi si è trasferito, per motivi legati alla pandemia da Coronavirus, al teatro Petruzzelli di Bari, dove dovevano fare festa 2500 persone. In queste ore una ulteriore riduzione a 1200 posti, visto lo schizzare dei contagi.
Questo il migliore compromesso possibile raggiunto per lo show nella capitale pugliese che sarà trasmesso in diretta in tutta Italia e che vedrà protagonisti numerosi artisti.
La sera di San Silvestro, infatti, dopo il consueto messaggio a reti unificate, del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su Canale 5, Federica Panicucci presenterà Capodanno in musica.
Dopo una prima ipotesi, di accesso contingentato di 2500 persone, in una arena all’aperto, è stata presa la decisione di trasferire lo show all’interno del Teatro Petruzzelli, a cui potranno accedere circa 1200 spettatori, tutti regolarmente muniti di Green Pass rafforzato e mascherina ffp2.
Il programma sarà trasmesso in diretta anche sulle seguenti radio: Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno e Radio Piterpan. Spalla della conduttrice sarà Al Bano.
La serata vedrà anche le incursioni del duo comico foggiano, Pio e Amedeo, che avranno sicuramente modo di sponsorizzare il loro prossimo film, Belli Ciao, nelle sale proprio dall’uno gennaio 2022.
Questi i cantanti che si esibiranno nelle oltre quattro ore di spettacolo: Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Alessandro Casillo, Cedraux, Andrea Damante, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Gemelli Diversi, Mamacita, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Vegas Jones, Mario Venuti, Vhelade e Michele Zarrillo.