edizione Nazionale
Ristori per adv, TO, hotel e bus scoperti: online gli elenchi dei beneficiari
notizia pubblicata 29 Dicembre 2021 alle ore 13:29 nella categoria Turismo

In vista della fine dell’anno, sul sito del ministero del turismo sono stati pubblicati una serie di decreti di assegnazione dei contributi che riguardano strutture ricettive, agenti di viaggio e tour operator, bus scoperti e impianti di risalita a fune.

 

In particolare, è online il decreto di assegnazione del contributo destinato al ristoro delle imprese turistico/ricettive con ricavi o compensi del secondo periodo di imposta antecedente a quello di entrata in vigore del decreto del Ministro del turismo del 24 agosto 2021 superiori a 10 milioni.
L”importo complessivo è di 23 milioni di euro e viene assegnato a seguito di istanze presentate in riscontro all’Avviso pubblico lo scorso 8 ottobre. Complessivamente sono 115 le imprese ricettive che riceveranno ciascuna un ristoro pari a 200 mila euro. Clicca qui per leggere l’elenco dei beneficiari.

 

Per quel che riguarda le agenzie di viaggio e i tour operator, è pubblicato il decreto di assegnazione del contributo destinato al ristoro di 613 Adv e TO che nel 2020 non hanno presentato istanza di contributo, per un importo complessivo di quasi 32 milioni, a seguito dell’Avviso pubblico 30 settembre 2021, prot. SG/546. Clicca qui per leggere l’elenco dei beneficiari.

 

E’ online anche il decreto di assegnazione del contributo destinato al ristoro delle perdite subite dalle imprese esercenti in via primaria e prevalente le attività associate al codice ATECO 49.31.00, mediante autobus scoperti, per un importo complessivo di 5.667.711 euro, a seguito dell’Avviso pubblico 13 ottobre 2021. Clicca qui per leggere l’elenco delle 18 imprese beneficiarie.

 

Infine, sono disponibili i decreti di assegnazione del contributo destinato al ristoro delle perdite subite dagli esercenti attività di impianti di risalita a fune, svolte nei Comuni situati all’interno di comprensori sciistici, a seguito di istanza presentata in riscontro all’Avviso pubblico 30 settembre 2021, così come integrato dal decreto 5 novembre 2021. Per ulteriori info clicca qui.

 

https://www.ministeroturismo.gov.it/category/avvisi/avvisi-in-evidenza/