edizione Nazionale
ExpoDubai, forum su nuove frontiere turismo al Padiglione Italia
notizia pubblicata 07 Gennaio 2022 alle ore 10:30 nella categoria expodubai2020

Le nuove frontiere del turismo, sia nell’ottica dell’innovazione nei modelli di viaggio ambientali e sostenibili, sia nell’esplorazione di nuove destinazioni, saranno al centro del forum “New Frontiers of Sustainable Tourism” in programma lunedì 10 gennaio alle 16 (le 13 ora italiana) al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.

Il forum internazionale esplorerà i 3 focus principali in altrettanti panel: viaggi sicuri e sostenibili; esperienza digitale; viaggio ‘slow’ ed esperienziale. L’evento sarà aperto dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia e vedrà la partecipazione virtuale e in presenza di rappresentanti italiani e internazionali di istituzioni, organizzazioni e aziende tra cui Alessandra Priante, direttore Europa dell’UNWTO; Armando Brunini, ceo Aeroporti Milano – SEA Milan Airports; Rossella Carrara, Vice President Corporate Relations and Sustainability, Costa Crociere; Giorgio Palmucci, Presidente Enit; Renzo Iorio, CEO & Director General NUGO, Ferrovie dello Stato RailPost FS. Ospite speciale, l’ambasciatore del Fai Vittorio Brumotti.

In una nota, il Padiglione Italia ricorda come la pandemia abbia “colpito drammaticamente il turismo, con forti flessioni che hanno danneggiato in modo significativo le economie dell’Italia e degli Emirati Arabi Uniti”, che dipendono molto dal settore turistico. Ma nonostante le drammatiche conseguenze della pandemia, “la nuova stagione di ripresa rappresenta la migliore opportunità per ripensare il modello di sviluppo del turismo”, e “questo evento si propone di offrire una piattaforma unica per mettere insieme soluzioni politiche e partnership per il futuro del viaggio e dell’esplorazione sostenibili”.