edizione Sicilia
Caltanissetta apre sportello virtuale per imprenditori turistici
notizia pubblicata 07 Gennaio 2022 alle ore 12:00 nella categoria Cronaca

Svolta digitale per facilitare gli imprenditori turistici nisseni. Dallo scorso lunedì 3 gennaio è attivo lo Sportello Virtuale dei Servizi Turistici del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta.

Il progetto, che è il naturale sviluppo dell’accelerazione informatica iniziata nel febbraio 2020, mira ad aprire una finestra “virtuale” all’interno dell’ufficio turismo dell’Ente, permettendo agli utenti di interfacciarsi direttamente con il personale addetto al Servizio, senza doversi recare presso la sede fisica dell’ufficio stesso, con l’obiettivo di assolvere compiti di servizio, assistenza e consulenza per l’attivazione di nuove strutture ricettive e per l’assolvimento degli obblighi gestionali relativi a denuncia tariffe, riclassificazione, comunicazione dei dati statistici tramite l’Osservatorio Turistico Regionale.

Per poter accedere al servizio è necessario cliccare su https://www.provincia.caltanissetta.it/010/turismo/ricettivita.htm, dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie per ottenere un appuntamento in videoconferenza con i referenti del Servizio Ricettività.