edizione Trentino Alto Adige
San Valentino tra cime innevate e momenti speciali di wellness
notizia pubblicata 11 Gennaio 2022 alle ore 10:30 nella categoria Alberghi

San Valentino è la festa ideale da trascorre ammirando il firmamento e i fiocchi di neve negli Skyview Chalets: 12 glass cube (solo per adulti) che punteggiano il Lago di Dobbiaco (BZ), al confine col bosco, per un’immersione nella natura e nell’intimità. Gli Chalets Superior sono dotati di sauna infrarossi, quelli Deluxe anche di vasca idromassaggio Jacuzzi. La colazione a base di prodotti biologici e regionali viene servita direttamente in camera. Mano nella mano ci si concedono passeggiate nella foresta imbiancata, ciaspolate tra le cime incantate e gite in slitta.
‘For Passionate Lovers’ comprende cioccolatini fatti in casa e 1 bottiglia di champagne (78 euro). Dal 4 al 26 febbraio 2022 il prezzo per il soggiorno è a partire da 329 euro per Skyview Chalet Superior a notte, con sauna a raggi infrarossi e colazione regionale con prodotti BIO direttamente allo Chalet (Tel. 0474 973138, www.skyview-chalets.com).
Per chi vuole esagerare c’è la proposta ‘You & Me’ del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), splendido 5 stelle che vanta una collezione di 2mila opere d’arte disseminate tra gli spazi comuni e le camere, un’origianle spa scavata nella roccia, la black pool panoramica riscaldata con vista sul monte Sciliar, piatti per gourmet da gustare nell’elegante sala ristorante dalle grandi vetrate, con vista sulle vette. L’offerta comprende 7 pernottamenti, 6 giorni con trattamento di mezza pensione con menu a 4 portate, una bottiglia di spumante in camera all’arrivo con praline fatte in casa, una romantica gita in carrozza trainata da cavalli, un piacevole trattamento ‘You & Me’ in coppia con peeling e massaggio sulla pietra calda, una giornata alla scoperta dell’Alto Adige a scelta tra un’escursione guidata (mezza giornata, 4 ore circa) oppure una visita a una tenuta vinicola con degustazione vini (con servizio shuttle andata e ritorno), e romantica cena finale con un menu degustazione a 5 portate e vini in abbinamento ai piatti. Prezzo a partire da 1502 euro a persona (Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com).
Per innamorati gourmet niente di meglio che un soggiorno stellato. A Vipiteno (BZ) il Romantik Hotel Stafler ospita la Gourmetstube ‘Einhorn’ dello Chef 2 stelle Michelin Peter Girtler. Con la proposta ‘1 notte – 2 stelle’ l’hotel invita a un soggiorno di una notte in camera Superior o in Suite, per assaporare al ristorante un esclusivo menu degustazione gourmet, con la possibilità di prenotare un abbinamento di vini. Il prezzo è a partire da 249 euro a persona. E poi la magia dell’Alta Valle Isarco in inverno, le romantiche stanze e il centro benessere Romantica dove rilassarsi a bordo piscina e concedersi trattamenti di benessere (Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com).