Wizz Air rafforza la sua scelta green per i viaggi aerei con il lancio della campagna di sostenibilità ‘Wizz Air – Fly the Greenest’. E lo fa con una lettera firmata dal ceo József Váradi, indirizzata a tutti i clienti, sottolineando le sette ragioni per cui Wizz Air è la scelta più green che si possa fare.
Un passeggero che vola con Wizz Air avrà mediamente un’impronta di CO2 di soli 5,72 grammi per passeggero-chilometro (pre-COVID). Se ogni compagnia aerea fosse efficiente come Wizz Air, le emissioni di CO2 dell’aviazione europea si ridurrebbero del 34% in una notte.
Wizz Air non vola con aerei semivuoti proprio per evitare di inquinare inutilmente.
Wizz Air non ha posti a sedere di business class, un altro esempio di emissioni inutili.
La compagnia vola solo su rotte dirette. Un decollo, un atterraggio, nessuna coincidenza e nessun consumo extra di carburante.
Wizz Air possiede la flotta più giovane e moderna fra tutti i competitor europei con più di 50 aerei.
La compagnia utilizza motori e aerei di livello mondiale, cruciali per ottenere basse emissioni.
Nessuna delle rotte Wizz Air ha una percorrenza alternativa in treno sotto le quattro ore.
Wizz Air è orgogliosa di avere le più basse emissioni di CO2 per passeggero-chilometro in Europa e si impegna a ridurre ulteriormente le proprie emissioni di CO2 del 25% entro il 2030, rispetto ai livelli del 2019.
“Wizz Air è una compagnia aerea ambiziosa con una strategia che punta a far crescere la compagnia fino a 500 aerei entro il prossimo decennio, continuando a fornire viaggi accessibili a tutti. Questa campagna dimostra come la crescita e la sostenibilità possono essere raggiunte insieme, ed esorta i clienti a ricercare i fatti e le tecnologie di oggi, piuttosto che vaghe promesse per il futuro, al momento di fare la loro scelta di viaggio in aereo”, ha detto József Váradi.