edizione Nazionale
airBaltic e ITA Airways firmano accordo di codeshare
notizia pubblicata 27 Gennaio 2022 alle ore 12:39 nella categoria Compagnie aeree

ITA Airways e airBaltic stanno avviando una cooperazione in codeshare che aprirà nuove e più ampie opportunità di viaggio. I clienti di airBaltic beneficeranno di un comodo accesso a varie destinazioni in Italia. Allo stesso tempo, i passeggeri di ITA Airways possono ora acquistare i biglietti per Riga sui voli diretti da Roma (Fiumicino) e Milano (Malpensa).
airBaltic amplierà il proprio network inserendo il proprio codice BT su voli selezionati operati da ITA Airways che coprono 10 città italiane nell’attuale stagione invernale, ovvero Brindisi, Bari, Catania, Genova, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino, Trieste, Venezia, che saranno affiancate da Bologna, Firenze, Napoli, Verona nella stagione estiva.
Allo stesso modo, ITA Airways offrirà nuovi collegamenti ai suoi passeggeri e applicherà il suo codice AZ sui voli operati da airBaltic tra l’Italia e la Lettonia.
“Siamo lieti di aggiungere ITA Airways come nuovo partner al nostro gruppo di compagnie aeree in codeshare. Il nostro network, grazie alla fitta rete di accordi, ci consente di migliorare ulteriormente i collegamenti dagli Stati Baltici. La nuova partnership fornisce ora ulteriori comodi collegamenti con le diverse città in Italia”, ha detto Martin Gauss, AD di airBaltic.
Grazie a questo accordo, i clienti ITA Airways e airBaltic possono volare senza complicazioni verso le destinazioni prescelte con un unico biglietto, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato al termine del viaggio nell’aeroporto di arrivo.
La vendita dei biglietti in codeshare è già disponibile per partenze dal 2 febbraio 2022 sui siti web delle rispettive compagnie aeree: itaairways.com e airbaltic.com, oltre che su tutti i canali e i principali sistemi GDS e nelle agenzie di viaggio.
ITA Airways e airBaltic airBaltic opera su tutte le tratte con jet Airbus A220-300 più moderni ed ecologici, offrendo biglietti di classe Economy convenienti e flessibili, nonché un servizio di qualità in classe Business. Un programma completo dei voli airBaltic è disponibile sulla homepage della compagnia all’indirizzo www.airbaltic.com