edizione Emilia Romagna
Wizz Air cresce in Albania e annuncia la nuova tratta Tirana-Rimini
notizia pubblicata 07 Febbraio 2022 alle ore 09:00 nella categoria Compagnie aeree

Wizz Air ha annunciato una nuova rotta che collegherà l’aeroporto di Rimini a quello di Tirana. I passeggeri potranno usufruire di questa nuova tratta dal 14 aprile 2022. I biglietti sono già acquistabili sul sito della compagnia e tramite l’app WIZZ con tariffe a partire da 19.99 euro.
Una nuova rotta che collega l’Italia all’Albania: Wizz Air, terzo vettore aereo in Italia, tiene fede alla sua promessa di crescita costante e inaugura una nuova importante rotta sul Mar Mediterraneo che renderà più agevoli e rapidi i viaggi di tutti i passeggeri. L’annuncio è avvenuto durante la conferenza stampa di questa mattina a Kukës, in occasione della quale Wizz Air ha annunciato quattro nuove rotte in partenza dal nuovo aeroporto, entrato
ufficialmente a far parte del network di Wizz Air, e due nuove rotte da Tirana. La compagnia, che opera in Albania dal 2017, in quattro anni ha già trasportato 500.000 passeggeri, un numero destinato ad aumentare.
“L’annuncio dimostra l’impegno di Wizz Air a offrire maggiori opportunità di viaggio ai passeggeri italiani. I nostri moderni aeromobili, così come le nostre migliori misure di protezione, garantiranno le migliori condizioni possibili per i viaggiatori, operando allo stesso tempo con la più bassa impronta ambientale. Non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo con un ottimo servizio, mentre ci sforziamo di diventare la scelta più verde d'Europa per i viaggi aerei”, ha detto Paulina Gosk, Corporate Communication Manager di Wizz Air.
“Il lancio di questa nuova rotta da aprile per Tirana ci consente di salutare l’arrivo al Fellini di una delle principali compagnie europee che ci rende particolarmente orgogliosi e soprattutto ci regala nuovo entusiasmo in questo particolare momento di ripartenza – ha commentato Leonardo Corbucci, AD di Airiminum 2014 – Consapevoli che la
crescita di un aeroporto dipende anche dallo standing delle compagnie che lo scalo è in grado di attrarre, la partnership con Wizzair è un importante passo in avanti per la crescita della connessione internazionale della Romagna con nuove e importanti destinazioni”.
Alle parole di Leonardo Corbucci fanno eco quelle di Andrea Corsini, Assessore per il Turismo della regione Emilia Romagna e di Jamil Sadegholvaad, Sindaco di Rimini e presidente dell’associazione Visit Romagna, che hanno dichiarato: “Il 2022 della Riviera Romagnola si apre con un importante segnale di crescita per l’aeroporto Federico Fellini. Siamo molto felici di annunciare la partenza di due voli settimanali da e per Tirana con
un’importante compagnia aerea come Wizz Air.”
La nuova rotta Tirana – Rimini rappresenta un ulteriore passo avanti di Wizz Air nel rafforzare la propria presenza in Italia, rendendo gli aeroporti della penisola centri nevralgici del suo network.