edizione Lazio
Turespaña, nuovo sito e attività per Centro Multimediale e Interattivo della Capitale
notizia pubblicata 11 Febbraio 2022 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

Il Centro Multimediale Interattivo (CMI) gestito dall’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma, nel cuore della città stessa, Piazza di Spagna, prosegue le attività di promozione della destinazione spagnola con una serie periodica di eventi, supportato da un nuovo sito internet.
Da quest’anno è possibile trovare tutte queste attività sul nuovo sito internet: www.events.esperienzaspagna.it. Con una navigazione semplice ed intuitiva ci si potrà iscrivere ai futuri eventi, siano essi solo online o anche in presenza. Sarà possibile poi consultare gli eventi passati e rivederne i video qualora non si sia riusciti ad assistere in tempo reale. Questa navigazione per eventi è fruibile anche avvalendosi di filtri suddivisi per categorie ben specifiche. In questo modo gli utenti avranno una vera e propria videoteca organizzata, da consultare in qualsiasi momento per ripercorrere ed organizzare al meglio i propri viaggi in Spagna, a seconda delle personali esigenze e degli interessi di ognuno.
C’è inoltre uno spazio dedicato agli operatori del settore turistico, case editrici, insegnanti, giornalisti e in generale professionisti che vogliano prenotare il Centro Multimediale, a titolo completamente gratuito, per lo svolgimento di micro – eventi privati, a tema Spagna. Iscrivendosi alla newsletter si avrà inoltre la possibilità poi di rimanere sempre aggiornati sugli incontri e gli eventi che si susseguono al CMI.
I martedì sono dedicati al Cammino di Santiago, con ‘Los Martes del Camino’: si percorre insieme Il Cammino. Tra informazioni pratiche come l’offerta di alloggi, i trasporti e poi la natura nella quale ci si immerge durante il pellegrinaggio, il viaggio proseguirà nell’arte, cultura ed enogastronomia che si possono trovare lungo i diversi itinerari.
I giovedì invece, sotto il motto di ‘Esperienza, Spagna, Via’, ci si metterài n viaggio verso la Spagna più e meno nota tramite percorsi, itinerari, libri, guide, interviste, film. Una lente d’ingrandimento sulle molteplici sfaccettature che potranno essere prese in considerazione per organizzare al meglio un futuro viaggio in Spagna.
Lo spazio del CMI è come sempre aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e aperto al pubblico anche ad alcuni eventi, previa registrazione sul sito internet. Il prossimo incontro per Los Martes del Camino è previsto proprio per questo martedì, 15 febbraio, alle 12.30.